Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Diversi stili sui LINK,

Salve,
    riporto le indicazioni di un utente di questo Forum:

Se si vogliono un pò di link di un tipo e altri di un'altro usando le classi :

facendo a.classe.link {....} e nei vari link inseriamo class="classe" il link non avrà lo stile di tutti gli altri link, ma quelli stabiliti in a.calsse:link . Le classi si costruiscono mettendo a.nome classe :tipo link . Il punto dopo "a" è indispensabile !!!
    In questo modo si possono fare 1000 tipi di link diversi per pagina.

Io ho questo problema:

ho un foglio di stile e ho dichiarato questo stile per i link:
    codice:

A:link, A:visited { color: #3399FF; text-decoration: none;font-size:10 pt; font-family:Verdana  } 
      A:active { color: orange; text-decoration: None;}
      a:hover      { color: #FF9900; text-decoration: none; font-family:Verdana; font-size:10 pt;  }
      html         { color: #0000FF; font-family:Verdana; font-size:10 pt }
      body         { background-color: #FFFFFF; color:#0000FF; font-size:10 pt; font-family:Verdana }
    Ora ogni volta che è presente un link nella mia pagina i link assumono le stesse caratteristiche. Io vorrei, in alcune circostanza, soprattutto per motivi di spazio della Cella, rimpicciolire il il link e quindi avrei bisogno di dichiarare una nuova classe per quest'utlimo tipo di link.

Ma cose posso costruire questa classe? Io ho provato così ma non mi funziona:

codice:
    a.small.link { font-size: 8px; font-family : Verdana, sans-serif; color: #6699FF; background-color: #F0F7F0;  }

poi <td class="small"> .......
    poi vorrei aggiungervi anche hover, active, visited. Mi aiutate ??? :master:
    IMPOSSIBLE IS NOTHING - LOOK BEFORE YOU LEAP !!!

Utente di HTML.it
    scrivi a.small:link

non mi funziona Perché ?

a.small:link { font-size: 8px; font-family : Verdana, sans-serif; color: #6699FF; background-color: #F0F7F0; }

<td width="50%" class="small">www.sito.it </td>

Se nel foglio di stile è presente il blocco seguente la classe dichiarata sopra non viene presa in considerazione. Se lo tolgo non mi funziona lo stesso, quindi non vedo gli effetti programmati:

Dove sbaglio ?

A:link, A:visited { color: #3399FF; text-decoration: none;font-size:10 pt; font-family:Verdana }
    A:active { color: orange; text-decoration: None;}
    a:hover { color: #FF9900; text-decoration: none; font-family:Verdana; font-size:10 pt; }
    html { color: #0000FF; font-family:Verdana; font-size:10 pt }
    body { background-color: #FFFFFF; color:#0000FF; font-size:10 pt; font-family:Verdana }

Utente di HTML.it
    mettilo nel foglio insieme agli altri che hai, e prova a metterlo nel tag a invece che in td (anche se dovrebbe funzionare anche nella cella...): inoltre, definisci per la classe small anche gli attriburi hover ecc...

ho già fatto queste prove ma ancora nulla:

cmq il foglio di stile è questo:

a:link.small { font-size: 12px; font-family : Verdana, sans-serif; color: #6699FF; background-color: #F0F7F0; }
    hover { font-size: 12px; font-family : Verdana, sans-serif; color: #6699FF; background-color: #F0F7F0; }
    active { font-size: 12px; font-family : Verdana, sans-serif; color: yellow; background-color: #F0F7F0; }
    visited { font-size: 12px; font-family : Verdana, sans-serif; color: red; background-color: #F0F7F0; }

e richiamo in questo modo:

<td width="50%">www.sito.it </td>

ma niente. Richiamo la pagina da IE e sono certo che riesce a trovare il foglio dichiarato nello HEAD:

<link rel="stylesheet" href="stile2.css" type="text/css">

Utente di HTML.it
    devi riscrivere il nome della classe per ogni attributo del link, così:

a.small:link { font-size: 12px; font-family : Verdana, sans-serif; color: #6699FF; background-color: #F0F7F0; }
    a.small:hover { font-size: 12px; font-family : Verdana, sans-serif; color: #6699FF; background-color: #F0F7F0; }
    a.small:active { font-size: 12px; font-family : Verdana, sans-serif; color: yellow; background-color: #F0F7F0; }
    a.small:visited { font-size: 12px; font-family : Verdana, sans-serif; color: red; background-color: #F0F7F0; }

Tutto OKAY !!!

.... anche se la dichiarazione di classe l'ho dovuta fare all'interno del TAG <a href=""....>

Originariamente inviato da gabcaly
    Tutto OKAY !!!

.... anche se la dichiarazione di classe l'ho dovuta fare all'interno del TAG <a href=""....>
    xkè dove volevi farlo?????

cmq puoi abbreviare tutto così: nel css:

a.classe {jhvuyjfi}

<a href="" class="classe">

Permessi di invio