Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Caricamento dati da file esterno (txt)

Salve a tutti
    Premessa : Sono un neofita di Flash

Obiettivo : Caricare dati in un Dynamic Text in flash da un file.txt

Spiegazione :
    Ho il seguente problema :
    Vorrei caricare i dati da diversi file.txt che contengono testo nel seguente formato : &text1= PIPPO PROVA A CARICARE DEI DATI IN FLASH.....
    un'altro file.txt contiene i seguenti dati : &text1= PIPPO NON è ancora riuscito a caricare i dati in flash....

Nel mio flash, ho una Dynamic Text che ha come nome istanza text1 e come variabile text1.

Il mio actionscript che carica i dati dal file di testo e' questo :
    ------
    onClipEvent (load) {
    stop();
    loadVariables("text1.txt", this);
    }
    onClipEvent (data) {
    nextFrame();
    }
    ------

Ora ho un pulsante, che mi porta ad una label precisa : GotoAndPlay("film1").
    Dato che vorrei evitare di crearmi 10.000 livelli (dato che e' tutto uguale ), vorrei dare al pulsante oltre al GotoAndPlay anche una variabile : nomefile="text1.txt" e al posto di loadVariables("text1.txt", this); sostituire con loadVariables(nomefile,this);

Gia' capito il 1° errore, ho sostituito ovunque la scritta nomefile con _root.nomefile .
    Ora mi capita un'altro errore :

Quando avvio il flash, clicco sul primo pulsante, e mi carica il contenuto di file1.txt. Clicco sul secondo pulsante e mi carica sempre il contenuto di file1.txt.

Se avvio il flash e clicco sul secondo pulsante, mi carica il contenuto di file2.txt. Clicco sul primo e mi carica sempre il contenuto di file2.txt.

Qualcuno mi puo' dire come fare a far cambiare il contenuto della Dynamic Text in modo da non esser vincolato a quale click faccio prima?

(spero di esser stato chiaro, altrimenti, provero' ad esserlo di + se ci sono problemi.)
    Grazie

Utente di HTML.it
    Aiutatemi!!!

Permessi di invio