Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: da pc a Mac

Utente di HTML.it

da pc a Mac

Ciao ragazzi,

Sono un utente pc che vorrebbe passare al Mac...Fino ad ora ho raccolto informazioni da molte parti. Il mio problema è capire se, dopo anni che uso windows, mi posso trovare in difficoltà passando a Mac.
    Non vi nascondo che l'esigenza mi è nata in quanto voglio acquistare un portatile e mi sono "innamorato" dell'aspetto di powerbook. Dopodichè ho raccolto informazioni e ho "scoperto" che il Mac è una cosa e i pc sono tutt'altro.
    Un'ultima cosa vorrei sapere se è possibile mettere in rete con airport un pc e un mac. In attesa di passare definitivamente a Mac.

ciao e grazie

personalmente quando a casa mia vengono amici che da anni usano windows nn trovano nessun problema a usare mac os X.
    (nn invitare a casa tua amici x provare mac os x rischi di nn scollarli +).

Utente di HTML.it L'avatar di bonnino
    Ho fatto il grande salto (da pc a Mac) da 6 o 7 anni fa e sinceramente non ho incontrato molte difficolta'...

Tanto per fare un po di polemica: e' noto a tutti che l'interfaccia di Win 95/98/NT/2000 e' stata scopiazzata da Mac OS 7/8/9 e mi pare altrettanto evidente che la famiglia degli XP si ispiri a Mac Os X. Quindi direi che di difficolta' non dovresti trovarne... non dico che saranno tutte rose e fiori ma e' il bello di imparare cose nuove...

Per quanto riguarda Airport non l'ho mai provato ma da quanto ho letto dovrebbe comunicare tranquillamente con le schede che con standard 802.11b (http://www.apple.com/it/airport/ paragrafo 2)

Tanto per inciso ho ancora un pc soprattutto per testare siti web ma appena si scassa installo virtualpc sul mac e non sene parla piu'...

Una MELA al giorno leva "LA FINESTRA" di torno...

BonninoMacWebPusher

Lavoro su Mac da quasi 10 anni e ormai ho convertito tutti i miei amici all'acquisto e utilizzo di un Mac , inutile dirti che sono supersoddisfatti.
    Vai tranquillo è difficile se non per ragioni obbligate da ambienti di lavoro dove non si ha potere di scegliere su quale sistema lavorare che da Mac si passi a PC, avviene sempre più spesso il contrario
    Se ami la montagna, la buona tavola...e la "sana follia"..vieni a trovarmi!!
    Rifugio Disolin

Utente di HTML.it
    non riesco a capire cosa ha windows di cose speciale!

Comunque MacOSX e' una dei sistemi operativi piu' semplici da usare che abbia mai provato in vita mia, ogni cosa te la rende semplicisssssima, da creare un dvd a masterizzare un CD. Da editare un documento o andare ingiro per internet.

L'unico consiglio e' CAMBIA AL PIU' PRESTO!!! :gren:

Per quanto riguarda il wireless, stiamo parlando di uno standard e in quanto standard, un pc si puo' connettere ad un airport, e un Mac con scheda wireless puo' connettersi ad un hub wireless senza nessun problema.

io sono connesso con il mio iBook con scheda airport, ad un hub D-link extreme-G

Permessi di invio