Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

problemi di layout con tabelle

Salve
    Il mio obbiettivo è creare una pagina con un layout tipo quello della pagina di http://www.html.it dove la pagina è divisa 3 colonne, quella piu' asinistra contiene il menu, quella centrale il testo e quella a destra altri link vari!!! Il problema è che dopo aver creato il layot standard (tre colonne) quando aggiungo il testo nella parte centrale, la parte di sinistra e destra mi si allungano!!! Ho creato 2 colonne (a sinistra il menu a destra il testo) formate da n righe (quanti sono i campi del menu) le righe della zona centrale le unisco tra di loro e formo un'unica riga dove andrò ad inserire il testo relativo alla pagina!!! Se il testo risulta lungo la colonna di sinistra si allunga e mi rovina il layout!!! Come posso risolvere questo problema? Cosa ho sbagliato?
    Vi posto il link della mia pagina in modo che vi possiate rendere conto di cosa devo fare!!! http://luketto.altervista.org/

Grazie
    Luketto

Utente di HTML.it
    Credo di non avere capito
    cmq il problema, qualunque sia, lo risolvi in maniera drastica e brutale creando 3 tabelle indipendenti affiancate, anzichè 3 colonne della stessa.
    Il re è nudo (cit).

mhm

ma come faccio a creare due tabelle che usano le stesse righe? è possibile? mi spiegate come perfavore?
    grazie mille
    luketto :quipy:

Utente di HTML.it

Re: mhm

Originariamente inviato da luketto
    ma come faccio a creare due tabelle che usano le stesse righe? è possibile? mi spiegate come perfavore?
    grazie mille
    luketto :quipy:
    Continuo a sospettare di non capire

Come sarebbe come? Lo fai anche semplicemente facendone una e poi copiando e incollando l'intero blocco di codice.
    Il re è nudo (cit).

mi spiego meglio

io ho fatto cosi...
    una tabella
    prima riga - 1 colonna
    seconda riga - 1 colonna
    3a riga - 2 colonne
    4a riga - 2 colonne
    e cosi' via
    la seconda colonna della 3a 4a ... nesima riga è unita tra tutte le righe quindi costituisce un'unica riga che mi permette di inserire un testo!!!

quando pero inserisco un testo nella colonne di destra (la seconda - quella formata da n righe unite) le righe di sinistra aumentalo la loro altezza!!!

spero di essere stato hiaro e spero che tu riesca a risolvere il mio problema!!!

Scusami ancora
    Grazie

ti ho risposto qui

grazie

Ci provo e ti faccio sapere
    Grazie di tutto

Re: grazie

Originariamente inviato da luketto
    Ci provo e ti faccio sapere
    Grazie di tutto
    ok !

la prossima volta però non aprire più discuccioni uguali... continua sulla stessa

Permessi di invio