Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

interferenze fonia/dati

Ai posteri la mia esperienza sui problemi di interferenze tra fonia e dati:
    Se malauguratamente avete problemi di interferenze tra fonia e dati.. ovvero sentite strani fruscii quando telefonate.. caduta della linea ADSL, ecc.. e magari avete provato a risolverli cambiando 3 filtri e magari due modem, avete settato la modulazione del modem su G.DMT (cosa comunque consigliata con Tiscali) e, seguendo le indicazioni del servizio clienti avete tolto tutte le prolunghe trovandovi il pc in mezzo alla camera...

.. avete mai pensato alla PRESA ?? ..

Infatti anni or sono la vecchia SIP installava delle strane prese rettangolari che dovevano servire a proteggere dai fulmini.. bè.. quelle prese non funzionarono mai, e adesso fanno solo interferenza.
    Fatevele togliere e il vostro collegamento ADSL ne trarrà sicuro giovamento! :metallica :metallica
    Auguri

Corollario: se il 187 vi chiude in faccia per mesi le vostre richieste del tecnico, sbettetegli un fax in cui li minacciate di chiedergli gli indennizzi ai sensi dgli art. 7 e 26 del contratto.. he-he.. è probabile che il tecnico vi arriverà in giornata
    Antonello
    http://www.lobianco.org/antonello
    http://www.ilforestale.org

Come va? "/usr/bin, /usr/bin!"

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe a dire la verità quelle scatolette oramai sono una rarità...insomma a meno che la linea non sia vecchissima e mai toccata da un tecnico telecom negli ultimi 15 anni, dubito che ce ne siano ancora in giro
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    scusate : ma se io devo farmi spostare la presa del telefono in un altra stanza, lo devo chiedere a telecom o a un elettricista ?

scusa un po' ma di che scatoletta parli...non sarà mica la magic?
    perchè io ne ho 8na e nonostante il filtro, ogni volta che mi collego cade la linea!..scusa l'articolo in base a quale contratto? di adsl o quello del canone telefonico?
    grazie

Fool puoi fare benissimo da solo. Quando sono venuto nella mia nuova villetta nel 2000 mia madre chiamò la TI per mettere il telefono.
    Il tecnico mise solo una presa nella sala al primo piano.
    L'anno scorso mi sono fatto dare un rotolo di doppino telefonico dal mio vicino, (si è un omino TELECOM :quipy e mi ha dato anche il pilota. Nel giro di mezz'ora ho portato il doppino in quattro stanze, in tutti e 4 i piani della casa. Cmq questo doppino è di sezione maggiore di quello che mise il tecnico nel 2000, e non è in rame argentato, ma in rame rosso. Poi ho fatto una saldatura nel punto in cui il doppino mi entrava in casa. Cmq penso che lo toglierò, hò letto che lo stagno riduce le prestazioni del modem, si ossida e crea interferze, oltre ad avere un coefficiente di conducibilità elettrico minore del rame. Penso che farò un collegamento a mano, o con dei morsetti.
    In definitiva a casa tua puoi fare quello che ti pare, puoi mettere fili e controfili!!!

BASTIANAZZO

bhe a dire la verità quelle scatolette oramai sono una rarità...insomma a meno che la linea non sia vecchissima e mai toccata da un tecnico telecom negli ultimi 15 anni, dubito che ce ne siano ancora in giro
    ..il tecnico tella Telecom m'ha detto che qui ad Ancona ce ne sono ancora molte, e danno problemi anche sulle linee normali..

scusa un po' ma di che scatoletta parli...non sarà mica la magic?
    ..è una scatoletta rettangolare lunga posta in orizzontale: sulla sinistra c'è una scatoletta rettangolare con scritto "SIP" e sulla destra c'è la presa normale

scusa l'articolo in base a quale contratto? di adsl o quello del canone telefonico?
    Perlavo del canone telefonico.. se il problema è della linea, loro devono sistemartela entre 2 giorni lavorativi.. ma su questo argomento vedi altre discussioni in questo stesso forum che sono andate più nel dettaglio.. ciao
    Antonello
    http://www.lobianco.org/antonello
    http://www.ilforestale.org

Come va? "/usr/bin, /usr/bin!"

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da bastianazzo
    Fool puoi fare benissimo da solo. Quando sono venuto nella mia nuova villetta nel 2000 mia madre chiamò la TI per mettere il telefono.
    L'anno scorso mi sono fatto dare un rotolo di doppino telefonico dal mio vicino, (si è un omino TELECOM :quipy e mi ha dato anche il pilota. Nel giro di mezz'ora ho portato il doppino in quattro stanze, in tutti e 4 i piani della casa. Cmq questo doppino è di sezione maggiore di quello che mise il tecnico nel 2000, e non è in rame argentato, ma in rame rosso. Poi ho fatto una saldatura nel punto in cui il doppino mi entrava in casa. Cmq penso che lo toglierò, hò letto che lo stagno riduce le prestazioni del modem, si ossida e crea interferze, oltre ad avere un coefficiente di conducibilità elettrico minore del rame. Penso che farò un collegamento a mano, o con dei morsetti.
    In definitiva a casa tua puoi fare quello che ti pare, puoi mettere fili e controfili!!!

BASTIANAZZO
    Io credevo di doverli chiamare !

Come hai fissato il cavo al muro ?
    E poi per non avere perdita di segnale come faccio ?
    Il doppino lo chiedo ad un tecnico ?

Essendo una casa nuova avevo 5 scatolette per le prese telefoniche che già i muratori a suo tempo misero su richiesta di mio padre. Poi queste scatolette sono state messe in collegamento tra loro con i tubi corrugati simili a quelli dei cavi elettrici o da alcune parti con dei tubi grigi ma lisci sempre in plastica. Tutto questo venne fatto quando fu costruita la casa, prima della posa in opera di pavimenti e intonaci. Il doppino se hai un amico che lavora in TI te lo dà lui (io ho ancora 100 m di doppino del mio vicino) altrimento lo devi acquistare, non so se lo vendono nei negozi che vendono materiale elettrico, prova a chiedere.
    Io ho dispersione perchè da come entrava il doppino in casa mia doveva andare in 2 prese e dovetti fare una diramzione, appunto tagliandolo e saldandolo.
    Se la configurazione in casa tua è fatta bene, dovresti mettere una presa in seuito all'altra senza alcun bisogno di tagliare il doppino: una volta arrivato ad una presa, colleghi le estremità dell'altro tratto di doppino fino alla presa successiva mediante le viti che sono nella presa stessa.
    Io feci un impianto con prese in parallelo, ma forse sbagliai, visto che ogni volta che alzano il tel mi disconnettono il 56k, tu se non hai questa esigenza puoi farlo in parallelo, sennò in serie.

BASTIANAZZO

Originariamente inviato da bastianazzo

BASTIANAZZO
    Ti assicuro che è meglio saldati che con i morsetti..al max con una scatola di derivazione li avviti, ma non usare morsetti creano rumore e non hanno perfetta conduzione.
    Cmq "teoricamente" le prese aggiuntive si pagano..poi sappiamo tutti farci un nostro impiantino casalingo.

Saluti
    -= Shaka Regnat =-
    ------------------------------
    Ircitaly Network Administrator

Certo che si pagano, io le ho comprate, mica me le hanno regalate
    A parte gli scherzi sembra che da qualche anno non si paghi più nulla.
    Anzi, chi ha in bolletta la voce "Noleggio accessori" se la faccia togliere...

BASTIANAZZO

Permessi di invio