Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Pagina intro: che ne pensate?

Solitamente la pagina index di un sito, la utilizzo come pagina introduttiva alla pagina home: questa con tutto il primo contenuto.

Sono costretto in questo modo ad inserire "in qualche modo" del testo nella intro in modo tale che sia la pagina sia adocchiata dai motori.
    Certo nulla a che vedere con quello che può essere il contenuto della pagina principale.
    Ad esempio in queste ultime settimane google mi ha indicizzato alcune pagine index di alcuni siti nuovi, alcune delle quali pagine introduttive povere di testo. Se non avessi messo la intro-page, sarei stato indicizzato con molti più termini.

Allora pensavo. Vi sembra ragionevole utilizzare come pagina index quella principale, che rimanda alla intro con un redirect condizionato; intro che rimanda alla index.

In poche parole:

index (se referrer diverso da intro vai ad intro)
    intro
    index (referrer = intro quindi rimani qua).

Troppo arzigogolato? Potrebbe infastidire il redirect?

Mi sono perso fra intro e index e home

Cosa intendi per "intro" ? :master:

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Utente di HTML.it
    se l'intro non è indispensabile, toglila proprio

se fosse per me... ma sai com'è, rompono le scatole per giorni perchè la musica della intro non è di loro gradimento ... e poi magari per 2 mesi non ti mandano i testi per il sito
    Ma chi comanda è sempre il cliente.

Il redirect condizionato l'avevo usato anch'io, è difficile che il motore lo becchi e anche se fosse (per esempio a seguito segnalazione di qualcuno) non credo che saresti penalizzato in quanto reindirizzi a una pagina del tuo sito.
    Potresti in alternativa utilizzare delle pagine introduttive ottimizzate su una keyword (non dorway pages ma content pages, cioè pagine con contenuto sensato e interessante per il visitatore).
    Otterresti beneficio sia nella posizione di ricerca sia dal fatto che il visitatore legge questa piccola presentazione e se pensa di aver trovato quello che vuole navigherà con + interesse tutto il sito.
    Io ho sostituito il redirect condizionato con queste.

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Un'altra soluzione potrebbe essere far partire la intro in una pop-up temporanea dalla index, effettuando un test di provenienza dall'esterno del sito.

Hai lo svantaggio di avere una pop-up (ad alcuni non piace) ma otterresti quello di non aver nessun giro potenzialmente sgradito ai motori. Inoltre chi non vuol vedere la intro, ha già la home sotto e gli basta chiudere. Se non chiude, per pulizia la chiudi tu stesso.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Permessi di invio