Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: nuovi ibook g4

Utente di HTML.it

nuovi ibook g4

Ciao a tutti,

Prima di tutto grazie x le risposte che mi avete dato ieri, rassicurandomi e convincendomi ancora di + nel passaggio a mac.
    Ancora un paio di cose:

1) fino ad ora non ho mai provato personalmente un mac, ho visto delle presentazioni e, oltre a tantissimi aspetti positivi, mi è parso di vedere che quando si clicca sul dock passano un po' di secondi prima che parta l'applicazione richiamata. Forse è solo un mia impressione, ma mi è parso un po' lento. Premetto che ho visto presentazioni di powerbook g4 con OS X, non so dirvi quale versione.

2) è possibile che fra poco esca un nuovo ibook con processore G4 ?

ciao e grazie ancora

ra.denis
    Guest

Re: nuovi ibook g4

[supersaibal]Originariamente inviato da LURAH

2) è possibile che fra poco esca un nuovo ibook con processore G4 ?

ciao e grazie ancora
    [/supersaibal]
    spero tardi... ma molto tardi

Utente di HTML.it
    Perchè dici questo ?

ra.denis
    Guest
    perche' ho quello con il G3 da 9 mesi... diamogli almeno un annetto prima che lo veda con il g4

sorry!

Re: nuovi ibook g4

[supersaibal]Originariamente inviato da LURAH

1) fino ad ora non ho mai provato personalmente un mac, ho visto delle presentazioni e, oltre a tantissimi aspetti positivi, mi è parso di vedere che quando si clicca sul dock passano un po' di secondi prima che parta l'applicazione richiamata. Forse è solo un mia impressione, ma mi è parso un po' lento. Premetto che ho visto presentazioni di powerbook g4 con OS X, non so dirvi quale versione.

[/supersaibal]
    al massimo un secondo
    Se ami la montagna, la buona tavola...e la "sana follia"..vieni a trovarmi!!
    Rifugio Disolin

Utente di HTML.it L'avatar di colors

Re: Re: nuovi ibook g4

[supersaibal]Originariamente inviato da NicolWeb
    al massimo un secondo [/supersaibal]
    Beh...insomma non è proprio vero....in effetti ci mette un pò (5-6 sec) persino sul mio powerbook 15', comunque le prestazioni non si misurano in quanto tempo si aprono le applicazioni ma quanto reagisce sui lavori veri e propri.
    Le applicazioni possono metterci un pò ad aprirsi per svariati motivi....

Re: Re: Re: nuovi ibook g4

[supersaibal]Originariamente inviato da colors
    Beh...insomma non è proprio vero....in effetti ci mette un pò (5-6 sec) persino sul mio powerbook 15', comunque le prestazioni non si misurano in quanto tempo si aprono le applicazioni ma quanto reagisce sui lavori veri e propri.
    Le applicazioni possono metterci un pò ad aprirsi per svariati motivi.... [/supersaibal]
    Forse ci siamo fraintesi.
    L'apertura delle applicazioni può essere anche di svariati secondi (dipende dalle dimensioni, dai plug in, etc), ma tra il click sul dock e inizio di apertura dell'applicazione passerà al massimo un secondo e non alcuni secondi.

Questo era l'appunto di Lurah
    "quando si clicca sul dock passano un po' di secondi prima che parta l'applicazione richiamata"
    Rifugio Disolin

Utente di HTML.it L'avatar di colors
    Si ho messo 2 risposte in 1 :quipy:

L'applicazione comunque prima di partire dopo il clic (non l'apertura dell'applicazione ma la splash screen ci mette comunque qualche secondo se usi un portatile, fidati testato sul mio powerbook e ibook del mio vicino di gomito, beh se stai usando un desktop entrano in gioco altre componenti soprattutto gli HD)
    poi molti secondi dopo parte l'applicazione vera e propria.

I tool di sistema (ad esempio le preferenze) invece ci mette qualche secondo proprio ad aprire l'applicazione.
    (ossia dopo il clic sembra che non succeda niente per qualche secondo, forse è a questo che si riferiva)

Ripeto comunque che la bontà di un sistema non si misura con questi parametri (cosa che stava facendo per scegliere se switchare a mac)

[supersaibal]Originariamente inviato da colors

fidati testato sul mio powerbook e ibook del mio vicino di gomito
    [/supersaibal]
    Mi fido
    Rifugio Disolin

Permessi di invio