Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

caratteristiche dei domini..

Ciao a tutti! scusate se questa domanda non centra col topic ma non sapevo dove farla. Vorrei sapere se c'e un forum in internet dove posso trovare aiuti per quanto riguarda le caratteristiche dei domini, cosa deve avere per mettere un sito in flash e che tipo di server mi serve? Vi ringrazio semi risponderete....
    Milo.
    - quanto costa una mela?
    - COSTA UN SACCO DI BOTTE!
    - se mi faccio picchiare un pochino la darebbe al bambino?...

Utente di HTML.it L'avatar di colors
    credo che nei vari forum di Html.it ci sia tutto quello che cerchi.
    (E' il migliore e più attivo forum che ci sia)

W HTML.IT - HURRA' :sexpulp:

Vai nel menu a tendina 'Vai al forum' e scegli quello dei tuoi argomenti

h?a qual'è l'argomento? non c'è un topic per i server...:b
    - quanto costa una mela?

ra.denis
    Guest
    beh? su che server vuoi andare? unix, windows o macos x server?

unix -> forum php o unix/linux
    windows -> forum asp
    macosx x -> forum mac o unix/linux

Mi sa che non mi sono spiegato bene....io vorrei mettere il mio sito su un dominio a pagamento ma non so dove, per cui vorrei trovare informazioni tecniche su che tipo di server mi serve per il mio sito(flash), non so nemmeno che differenza c'è tra unix windows ecc....speriamo bene...
    - quanto costa una mela?

ra.denis
    Guest
    se il sito e' solo flash e html, un hosting base va benissimo... ma a questo punto siamo Off Topic!

[supersaibal]Originariamente inviato da milo25
    Mi sa che non mi sono spiegato bene....io vorrei mettere il mio sito su un dominio a pagamento ma non so dove, per cui vorrei trovare informazioni tecniche su che tipo di server mi serve per il mio sito(flash), non so nemmeno che differenza c'è tra unix windows ecc....speriamo bene... [/supersaibal]
    Senti milo25, ti do un infarinatura generale, ma poi dovrai approfondire meglio seguendo i consigli di ra.denis.

Il tuo sito lo puoi mettere su un qualsiasi spazio offerto dai rivenditori di spazi internet che si offrono anche di registrarti il dominio .

Il tipo di server su cui mettere il tuo dominio deve essere preso in considerazione solo se hai in mente di mettere su un sito che abbia caratteristiche avanzate (ossia usi pagine con database, e-commerce ecc)o se vuoi la maggiore affidabilità di server Unix o la versatilità (per chi usa sistemi windows) di server windows.
    La versatilità dei server windows è dovuta ala fatto che se stai programmando sotto windows ad esempio con programmi tipo frontpage, access(per la gestione dei database) ecc., molte cose sono facilitate per l'implementazione.
    L'affidabilità dei server unix è richiesta per siti 'critical' dove non ti puoi permettere che vada off-line, e oppure vuoi una certa stabilità.

A livello di programmazione per te non cambia nulla, tu farai sempre e solo un upload sul server del provider (che sia un server windows o unix) senza le eventuali facilitazioni di cui sopra.
    La differenza non la vedrai mai.

Il fatto che tu voglia mettere elementi flash (o tutto il sito in flash) non richiede nessun tipo di server particolare, perchè è il browser che si fa carico di interpretare le 'istruzioni flash' così come si fa carico di interpretare l'html, le immagini ecc.

Se vuoi un buon inizio registra un dominio con register.it http://we.register.it

loro ti danno oltre alla registrazione 3 mb di spazio su cui mettere subito il tuo sito (3mb spesso sono sufficienti per siti di media complessità), ed inoltre sul loro sito troverai informazioni circa i domini.
    spero di averti aiutato un pò.
    spero di non essere andato off (scusa Olivs se l'ho fatto)

h??razie, sei stato molto gentile!
    ma ci sono certi che che mi chedono di scieglire fra i 3, ma qual'è quello base?
    Scusa te se vado avanti con questa domanda....... :d
    - quanto costa una mela?

Fra i 3 cosa server o forum ?

Se intendi i server, non c'è uno base...o meglio sono tutti base a cui poi vengono aggiunte le funzionalità che richiedi per il tuo sito (estensioni per oracle, access, frontpage ecc.)

Dimmi come vuoi fare il tuo sito (funzionalità ecc.) su che piattaforma lavori e vediamo di trovare la soluzione

- Fra i 3 server...
    - Io lavoro su un mac g3 con OS 9.2
    - Ho un sito tutto in flash 5 montato su dreamweawer 4
    - Ho un sito d'arte con 10/15 foto da 30/40 k l'una quindi in tutto mi servirebbero diciamo alla buona 700 k di spazio
    - magari anche una mail
    - un dominio .it
    Non mi viene in mente nient'altro...grazie :d
    - quanto costa una mela?

Permessi di invio