qualcuno sa suggerirmi dove posso trovare un po' di codice per generare un grafico a torta in maniera dinamica,pescando i dati da un db??
ho cercato nel forum ma non ho trovato niente che faccia al mio caso...
qualcuno sa suggerirmi dove posso trovare un po' di codice per generare un grafico a torta in maniera dinamica,pescando i dati da un db??
ho cercato nel forum ma non ho trovato niente che faccia al mio caso...
Se usi Flash MX scaricati i Flash Charting Components dalla sezione Exchange di Macromedia.com
io avevo trovato qualche indirizzo in questa pagina di google
http://www.google.it/search?q=flash%...con+Google&lr=
provato anche i componenti di flash e sono molto validi.
c'è qualcosa ma tutti grafici non dinamici...per i componenti di flash...io nn sono riuscito a trovarli...nn è ke sapete darmi qualke indicazione più precisa???
io i components macromedia non li ho visti (e sicuramente saranno moooolto + fichi di questo script), ma nel frattempo dagli un occhio, che magari ti aiuta anche a capirne la logica
dove matrcolori è una matrice contenente un tot di colori settati da me, mentre matrvalori è la matrice risultata dal parsing dei valori caricati dal DB tramite aspcodice:function createpie() { items = _root.matrcausali.length; createEmptyMovieClip("torta", 19990); with (torta) { fattore = 360 / _root.totale; lastvalue = 0; lineStyle(1, 0x000000, 100); moveTo(0, 0); availSpaceY = _root.horizline._y; availSpaceX = Stage.width - _root.mainline._x; if (availSpaceX > availSpaceY) { availSpace = availSpaceY; } else { availSpace = availSpaceX; } raggio = availSpace / 2 * 0.9; for (i = 0; i < items; i++) { colore = _root.matrcolori[i]; beginFill(colore, 100); for (j = lastvalue - 1; j < lastvalue + _root.matrvalori[i]; j += 2) { angle = j * fattore; angle_deg = angle / 180 * Math.PI; x = raggio * Math.cos(angle_deg); y = raggio * Math.sin(angle_deg); lineTo(x, y); lineStyle(2, 0x000000, 0); } lastvalue += _root.matrvalori[i]; lineTo(0, 0); endFill(); } _x = Stage.width - availSpaceX / 2; _y = availSpaceY / 2; } }
ciaooo![]()
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
dimenticavo... le variabili availspace ed il loro controllo a me servivano in quanto il grafico a torta stava in un quadrato in cui entrambi i lati erano draggabili e quindi poteva diventare un rettangolo e quindi c'era il bisogno di ridimensionare la torta prendendo come limite il lato + corto del rettangolo...
tu sega pure tutto ed usa un unico valore di raggio
ari-ciao
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
lo script lo guardo domani appena riprendo conoscenza..per ora ti faccio vedere quello che ho fatto senza flash così se hai 2 minuti mi dai un giudizio
http://www.sb-prod.com/software/counter/sisop.asp
domani vedo se è il caso di sostituire le barre con la tua torta(mi raccomando con moooooolta panna perchè altrimenti nun mi piace)
Ciao e grassie