PDA

Visualizza la versione completa : Un consiglio, linguaggi di programmazione

Kevin
20-08-2003, 09:31
Ciao
Ŕ arrivata l'ora di iniziare a studiare un liguaggio che mi dia la possibilitÓ di fare dei programmi per il pc e non per il web come ho fatto fino ad ora. Conosco molto bene il PHP, che utilizzo per fare il mio lavoro di tutti i giorni, volevo affiancare a questo un liguaggio per creare dei programmi. Io sono cosa devono fare i programmi ma non so che linguaggi sia meglio iniziare a studiare. Per aiutarvi a consigliarmi vi dico che con PHP faccio oltre a delle applicazioni particolari dei gestionali online, il mio scopo sarebbe quello di fare dei programmi su pc che si possano interfacciare con questi gestionali sopratutto con il db in modo di avere un exe su pc.
Mi hanno consigliato il C++ ma volevo avere anche una oppinione di tutti voi.

Grassie :ciauz:

lpt
20-08-2003, 11:35
Secondo me iniziare con il linguaggio C va bene!
Soprattutto se conosci il php, che ha una struttura
simile. :)

EkoZZ
21-08-2003, 10:20
Il C e' un ottimo linguaggio di programmazione, ma e' molto "tecnico"
(e' una specie di linguaggio di medio livello)...
Ti consiglierei il Java o il C++ (entrambi derivati dal C)

CiauZZ

EcoZ

l.golinelli
21-08-2003, 11:06
C++ o Java

Forse ancora meglio Java per ovvi motivi...

:ciauz:

Kevin
21-08-2003, 13:07
Scusate allora mi sembra che Ŕ meglio scegliere tra C++ e Java, tra i due la preferenza sarebbe per il java da quanto ho capito anch da altri post precedenti, mi sapreste anche dire perchŔ?

l.golinelli
21-08-2003, 14:10
Cross Platform
Linguaggio OOP
Potente
Ottimo per il NET
Completo e Stabile
Un po' piu' facile del C++

Kevin
21-08-2003, 14:29
Grazie :)
a questo punto vi domando: dove posso trovare delle guide online per iniziare e che libro mi consigliate di prendere sempre per iniziare?

Io ho trovato questa (http://www.java-net.it/jmonline/introduzione/indice.htm) al momento

l.golinelli
21-08-2003, 16:41
E' uno dei piu' noti ma a mio avviso non il migliore

Meglio questo (http://www.mokabyte.com) (Moke the Book, ti registri e lo scarichi)

Se ti va di prenderne uno cartaceo guarda il nuovo sul SDK di Apogeo.

Kevin
22-08-2003, 08:40
Ho provato ieri ed oggi ma non si riesce a scaricare non Ŕ che hai una copia e me la invii vie email?

l.golinelli
22-08-2003, 09:14
Sono un rozzo di MB

E' un po' che Ŕ fuori uso... :bh˛:

Loading