Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Che Ram devo acquistare?

Salve a tutti ho un Pentium II con 64 MB di Ram.
    Vorrei aumentare la capacità (diciamo 256 MB) ma non riesco a capire che scheda madre ho perchè pur smontando il PC sulla scheda non c'è scritta la marca.
    Essendo un PC vecchio ho paura che acquistando una RAM quando la monto ne riconosca solo una parte.
    Come posso fare??

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    dovresti guardare sul manuale,

credo dche l'unica soluzione sia provare

Beh...prima

di tutto, potresti scaricarti un software di diagnostica nonchè di informazione..tipo l'ottimo (almeno secondo me..) AIDA 32 che fra l'altro è piccolissimo (pochi KB) e non necessita di installazione..
    Con questo piccolo software, potrai dare una bella occhiatina a tutti i componenti (hardware e software) presenti sul pc, in modo rapido ed oculato!
    Vi sono varie schede..e per i componenti hardware, è riportata dettagliatamente una cospicua dose di informazioni, nonchè il link al sito web del produttore!!

In ogni caso per la ram, di certo quella che hai montato adesso dovrebbe essere una SDRAM PC 100 (cioè che lavora a 100 MHZ di frequenza..) mentre quella che troveresti nuova oggi lavora a 133 MHZ, nulla di drammatico però..al massimo se ne prendi una da 256 MB, metti dentro quella e togli quella che hai ora, altrimenti quella nuova lavorerebbe alla frequenza di quella più bassa..!

Certo il tuo dubbio è lecito..ma l'importante per prima cosa..è vedere quanta ram (in totale) supporta la tua motherboard, il tipo di frequenza può anche passare in secondo piano.. (almeno penso...)
    Comunque procurati quel software che ti ho detto, lo trovi a quest'indirizzo... http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=3505
    e vedi un pò cosa riesci a scoprire!!
    Se ha bisogno..scrivi pure!

Utente di HTML.it

RE:

Grazie mille per i consigli!!!
    A BUON RENDERE!!!!

Utente bannato
    evita i banchi da 256 mb sicuramente la tua scheda madre avrà difficoltà a leggerli

Permessi di invio