Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: tin.....che fare?

Utente di HTML.it

tin.....che fare?

sono un abbonato tin adsl 640.....
    per un anno praticamente non e' mai caduta la connessione se non voluta da me, banda sempre a piena disposizione.
    allora decido di rinnovare il contratto, anzi.....avevo dato gia disdetta per la 1.2 ma visto che girava la voce che anche nella tin verra disponibile l'upgrade alla 1.2, per non stare senza linea, ho revocato la disdetta e continuato con quella che avevo....purtroppo,

dal 13 agosto l'inferno.....
    caduta della banda..il modem si disconette e per 30 secondi circa, non ho piu segnale sul modem (bquick 120 ericson), questo pero' anche 20/25 volte in un'ora.
    dopo la solita lagna della telefonata al 803380, dal 14/08 il tecnico mi contatta per telefono al lunedi 18/08 pomeriggio dicendomi che avevano provveduto ad una riparazione in cabina, e che erano venuti a casa ma non c'ero...e in effetti mi ero assentato, poi per farla breve abbiamo anche appurato che non potevano avvisarmi perche la tin aveva fornito il mio cell. sbagliato al tecnico....va be'....
    mi dice provi la linea che poi ci sentiamo per il controllo....io provo linea sempre con i stessi problemi...aspetto il tecnico che mi ritelefoni..niente, chiamo l'803380 per ulteriore sollecito e mi dice vedra' che domani sara' da lei...all'indomani aspetto..... niente, altri 3 ulteriori solleciti poi scopro alla sera che il tecnico aveva chiuso la pratica come "pratica risolta" gia alle 13:42 del martedi...allora che fare si riapre un altra pratica con 6 solleciti, poi oggi vengo contattato da un tecnico tin oggi che mi fa fare delle prove e mi dice la linea e' a posto provero a mandare la pratica ai tecnici telecom ma la linea e' perfetta..
    da parte mia sempre il solito problema..inoltre supersicuro che non dipende da me perche ho provato anche su un router, filtri cambiati e pure su un altro pc.
    a questo punto chiedo...... se continua...cosa devo fare...chiedere la risoluzione del contratto?..visto che e' iniziato dal 1 agosto 2003 il 2° anno?iniziare gia con una denuncia alla fidercomin come ho letto nei post?

grazie per la comprensione

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    per segnale cosa intendi, la portante ?

Ogni 20/5 minuti perdi la portante (quindi ti disconnetti) ?

Escludo appunto problemi tuoi (se hai provato con un altro modem) ma sicuramente è un problema in centrale (è la prima volta che sento dire che la portante se ne va ogni tot tempo) quindi ti consiglio di mandare un sollecito per raccomandata ar dove dici che se non si muovono il contratto si considera nullo.

Quei pochi minuti che sei connesso funge ?
    Non sai cosa ha fatto il tecnico in centrale ?

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta...
    si quando si connette certe volte e' durata anche 3 ore..poi magari prende e in 10 minuti si sconnette 10 volte...

cmq quando connette la linea e' perfetta

no non so' quello che abbiano fatto e se lo hanno fatto nella cabina

grazie e ciaoooo

quando dici che non riesci a collegarti, il modem non ti rileva la portante, oppure òa trova ma non riesce a collegarsi ?

Utente di HTML.it
    no il modem non trova la portante......inizia a lampeggiare il led sul modem quello del segnale, e sul desktop ho l'icona con la croce rossa sopra, finche dopo quei 40 secondi arriva e si fissa il led e la croce scompare

è sicuramente un problema di centrale, oppure il modem (ma se dici che hai provato con un rputer no)

Cmq deve essere un problema del nuovo MUX siemens oppure del DSLAM, sollecita telecom

Utente di HTML.it
    finalmente sono arrivati i tecnici telecom a casa per il test della linea e e' venuto fuori ceh la linea ah un disturbo di 30...non chiedetemi cosa..e in teoria dovrebbe essere al massimo 20 mi ha detto il tizio, quindi , visto che io sono distantissimo dalla cabina devo organizzarsi per testare il cavo dove da origine questo disturbo.

a parte che dicono che fino settimana prossima non si fara' piu nulla..sempre se riusciranno, rimane un grosso problema, che parlando con il tecnico visto le mie distanze dalla centrale, e visto che non ce' nessuna previsione e sviluppo per il posto dove abito io, dice che probabilmente la mia linea non supportera' eventuali 1.2 o 2 mbit,
    quindi praticamente futuro "0"......

ma in questo caso non esiste una legge della tlc , che possa provvedere ad non essere emarginati solo perche sono a 2,8 km da una citta?

ciao a tutti

ktx3d
    ho anch'io Tin.640 e il modem uguale al tuo B-quick120
    Quando accendo il computer la luce verde di destra del modem lampeggia x 40/50 secondi e quindi si connette...
    pero' certe volte la velocità va bene, mentre altre volte la velocità è bassissima tant'è che esce "Impossibile visualizzare la pagina ecc.ecc".

Allora spengo e riavvio e tutto ritorna normale e veloce.

Cosa voglio dire con questo?
    Voglio dire...se il computer e la luce verde del modem lampeggia x meno di 10/15 secondi allora andrà tutto bene e la velocità buonissima
    Viceversa se la luce del modem lampeggia + di 15/20 secondi non perdo altro tempo e riavvio il computer.

Non mi chiedere spiegazioni perchè ne capisco poco, pero' a modo mio ho risolto il problema.

Prova anche tu, chissà!

Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

Permessi di invio