Originariamente inviato da isabella.girola
cercando un po' nella guida di flash MX
ho trovato anche questa soluzione: usare il metodo setTransform.
ho fatto così:
btn.onRelease=function()
{
RossoA=random(100);
RossoB=random(255);
VerdeA=random(100);
VerdeB=random(255);
BluA=random(100);
BluB=random(255);
colore = new Color(palla);
//al posto di palla devi inserire il nome del tuo mc
trasformatore = new Object();
//il valore ra è la trasparenza della componente rosso
trasformatore.ra=RossoA;
//il valore rb è la componente rosso del colore
trasformatore.rb=RossoB;
// g sta per green , a trasparenza, b componente
trasformatore.ga=VerdeA;
trasformatore.gb=VerdeB;
//b per blu, a trasparenza, b componente
trasformatore.ba=BluA;
trasformatore.bb=BluB;
colore.setTransform(trasformatore);
}
in realtà i valori di trasparenza possono variare da -100 a +100, e valori del colore da -255 a +255. con questo codice si considerano solo i valori positivi
ciao