Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

il timeout di googlebot

qual'è il timeout di googlebot?? certo che è una domanda da un milione di dollari.. anzi di euro che vale di più

infatti un sito che ho , la index è abbastanza pesantuccia!!... soprattutto tutta la parte html generata dinamicamente da php.. non le immagini che sono relativamente poche!!.. fatto sta che la pagina cache archiviato da l DB di google è incompleta.. forse il 70% della pagina originale, questo comporta che non tutto viene indicizzato dal motore di ricerca, o cmq dipende dal punto di vista, cioè così google ha indicizzato quello che gli basta, bisogna capire se il resto che non ha messo per il mio sito è una perdita oppure no!!...

c'è qualche parametro da inserire come metatag nella head?? per dire al bot il timeout??.. domanda ancora più esagerata

Lo spider di Google indicizza fino a 30Kb (circa) per pagina, ossia si mangia il codice partendo dalla prima linea e quando arriva a 30Kb passa al primo link per andare su un altra pagina.
    Quindi...le informazioni importanti mettile prima dei 30Kb

ho capito!!.. cmq oggi come oggi 30K sono un po pochini!!.. non credo di aver mai fatto pagine internet più leggere di 30K .. tranne qualche sitarello sfigato!!

per 30Kb mi riferisco al peso della pagina vista come documento html crudo e puro, non con immagini e animazioni allegate.

cavolo.. giustop, hai ragione.. non ci avevo pensato!!...

In passato avevo una home page di 80k (solo di linguaggio html, escluse le immagini)con oltre 130 link a pagine interne. Google ha indicizzato tutte le pagine linkate, non ha leto solo i primi 30k. Ancora oggi ho una home di 55k e Google legge fin oall'ultimo carattere

Quante pagine ha il tuo sito in totale?

il sito in questione ha poche pagine.. circa 6 pagine importanti.. ma la index.php occupa (solo il codice) circa 100 Kbyte.. un bel po!!

Il discorso dei 30Kb a pagina si riferisce a un sito corposo, con molte (moltissime) pagine.
    Se sono solo 6 pagine spingi pure il peso delle pagine. Eventualmente se vedi che non vengono indicizzate completamente, modifica sucessivamente il peso.

E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio