Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Gestire server in remoto (Print Center)

Ciao a tutti.
    Vorrei sapere se (e come) sia possibile modificare da un client Os X 10.2.6 la priorità di una coda di stampa gestita sul server (Mac Os Server X 10.2.6). Cioè: posso come utente che non ha privilegi di Admin mettere in pausa la coda di stampa di altri utenti senza dover andare fisicamente sul server come Administrator? Se la risposta è NO allora vorrei sapere se esiste un modo per "vedere" il server dal client come desktop remoto (o come fa Pc Anywhere nel mondo windows)... Insomma mi servirebbe un sistema per poter gestire le code di stampa che ho sul server ma da una workstation, senza però assegnare all'utente i privilegi di Admin - ed evitando che l'utente si metta alla tastiera del server - (Posso assegnare i privilegi di Admin ad un utente SOLO per il servizio di stampa?)

Grazie e scusate per la mia poca dimestichezza con il mondo Apple!
    Ciao
    J

Re: Gestire server in remoto (Print Center)

[supersaibal]Originariamente inviato da Jfk
    esiste un modo per "vedere" il server dal client come desktop remoto [/supersaibal]
    Si, puoi utilizzare TIMBUKTU PRO di Netopia, serve per collegarsi in remoto, non solo via rete ma anche via modem.
    http://www.timbuktupro.com
    Se ami la montagna, la buona tavola...e la "sana follia"..vieni a trovarmi!!
    Rifugio Disolin

Utente di HTML.it L'avatar di bonnino

Re: Re: Gestire server in remoto (Print Center)

[supersaibal]Originariamente inviato da NicolWeb
    Si, puoi utilizzare TIMBUKTU PRO di Netopia, serve per collegarsi in remoto, non solo via rete ma anche via modem.
    http://www.timbuktupro.com [/supersaibal]
    di commerciale c'e' anche Apple Remote Desktop oppure Free c'e' VNC (lo trovi su Versiontracker).

Ma secondo ci deve essere la possibilita' di assegnare priorita' del client senza lavorare direttamente sul server... ci penso...

Una MELA al giorno leva "LA FINESTRA" di torno...

BonninoMacWebPusher

Utente di HTML.it
    grazie Nicolweb, grazie Bonnino per i suggerimenti... se effettivamente esistesse il modo di gestire la priorità dal client lo preferirei a qualsiasi software tipo Timbuctu, Apple Remote o Vnc...
    Ciao, J

Permessi di invio