Ho provato a configurare ul server ftp con win2000server, nell'IIS ho configurato il server ftp predefinito per NON accettare connessioni anonime e ho inserito nella scheda account di protezione sotto operatori sito ftp l'utente "c.cioccio" e ho dato la possibilità di scrivere nell'ftp. premetto che l'utente "c.cioccio" è un utente standard del dominio.

Ora ho provato da un client ha entrare nell'ftp, con l'account administrator, mi entra, con l'account c.cioccio non entra.

Allora, cosa ho fatto, ho aggiuntpo l'account c.cioccio al gruppo server2000 adminis, nella descrizione c'è scritto utente che può creare e amministrare i web.

Da un'altro client sono entrato nel pc con l'account c.cioccio e quando vado su strumenti di amministrazione posso amministrare l'IIS.

poi mi sono connesso al server ftp e quando ho inserito la user e la pass dell'account c.cioccio mi è entrato.

Ora io vorrei sapere 2 cose:
1- quale è la procedura corretta per configurare un server ftp e creare un account che può entrare nel server ftp.

2-se la procedura che ho usato è corretta, non è rischioso dare i diritti di amministrazione dell'intero IIS ad un utente che dovrebbe solo caricare pagine nel suo spazio ftp.

Grazie a tutti coloro che vorranno postare.