Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Chiedo aiuto ad esperti

Ciao a tutti,

ho un problema piuttosto importante a cui non riesco a trovare una soluzione.

Io posseggo un forum sul sito www.ilgiramondo.com che risiede non nella home del server ma nella cartella phpBB2/portal.php.

Io vorrei che una persona quando digiti l'url del mio sito venga indirizzato a questa pagina.

Ho tentato di modificare il file .htaccess indicando la directoryindex e il file da eseguire all'accesso.Il web server riconosce il comando ma spostandosi di cartella quando si tratta di generare il php lo fa in modo sbagliato non rispettando il percorso dei vari links.
    Sembra ad un primo esame un'assurdita' ma e' cosi'.
    Se digito sul browser www.ilgiramondo.com/phpBB2/portal.php funziona tutto.
    Se invece dico al server (digitando nel browser www.ilgiramondo.com) di andare a caricare come prima pagina /phpBB2/portal.php il codice generato contiene dei link irrisolvibili (nel percorso dei link manca /phpBB2/ )

Ho tentato di spostare tutto il forum nella home del server (/ invece di /phpBB2/)ma a causa di un conflitto tra la cartella admin della board e la cartella admin del web server apache ho dovuto rinunciarci.

Sapendo a che a molti motori di ricerca i frame non piacciono ora come ora sto utilizzando un redirect dalla pagina /index.htm alla /phpBB2/portal.php.
    Questo pero' mi penalizza in quanto il PR relativo all'indirizzo www.ilgiramondo.com (2) appare solamente per mezzo secondo dopodiche' effettuato il reindirizzamento appare il PR della pagina phpBB2/portal.php (0).

Arriviamo alle domande:
    1)Un redirect da una pagina ad un altra del mio sito puo' danneggiarmi ai fini di una corretta indicizzazione da parte dei motori di ricerca?
    2)Qualcuno ha una soluzione per evitare di utilizzare un redirect?

Spero che qualcuno abbia compreso cio' che ho scritto...

Ciao Tintin74

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Che il redirect penalizzi, è assodato. Non si tratta solo di questione di rischio di esclusione, se denunciato ma anche un fatto tecnico.

Il PR scende perchè si ha un livello in più e quindi in conseguenza tutto il PR del sito rischia di essere più basso.

La tematizzazione è più difficoltosa.

Naturalmente vi sono varie tecniche per fare un redirect e quindi andrebbe considerato anche questo.

Un redirect fatto client-side in javascript, per esempio, lascia al motore il tema della pagina ed i suoi contenuti.
    Un redirect fatto server-side in php o asp o via perl fa vedere al motore solo la pagina finale, quindi è questa che detta le condizioni. Ovviamente sono cose diverse e non è detto che la cosa giusta sia sempre la prima o sempre la seconda. Dipende da come sono distribuiti i contenuti.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Permessi di invio