Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: scansione, carta di...

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lukas
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    428

    scansione, carta di...

    Ragazzi, vorrei sapere se c'è un modo per risolvere o attenuare il problema che si è evidenziato (puntinatura) a seguito di questa scansione. Purtroppo è la qualità della carta e della stampa sulla medesima.
    Grazie,
    Lukas
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Spiacente, non sono un mega esperto, ma temo che la soluzione non ci sia, se non quella di sfocare l'immagine per fare sparire quel difetto, che, sempre se non vado errato, si chiama effetto Moire.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  3. #3
    ma il tuo scanner non ha l'effetto "rimuovi retinatura"?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  4. #4
    Può provare a scansire l'immagine di traverso, in quanto nei giornali l'effetto moirè è orizzontale. La scansisca in verticale, dovrebbe diminuire l'effetto.

  5. #5
    comunque lo puoi rimuovere con l'effetto moire (come hanno detto sopra) e lo trovi in qualsiasi Sw di fotoritocco, io ho usato photopaint, ma credo ci sia in photoshop psp ecc.

    un esempio, non far caso che ora e' un po sfuocata perche e' a bassa risoluzione, ma se lo fai con l'immagine piu' definita viene meglio.


  6. #6
    es.
    Immagini allegate Immagini allegate

  7. #7
    Io non so usare photoshop, ma mi sa che con l'effetto polvere e grana (non so se si chiama realmente cosi' o e' una traduziona mal fatta del mio phtoshop) fa qualcosa del genere...
    comunque qualche esperto del sw piu' di me ti dara' qualche spiegazione piu' dettagliata e/o corretta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.