Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

graficamente parlando...

ciao a tutti

Questa domanda sarà per voi sicuramente banale, ma ero curioso di sapere una cosa.

nella realizzazione di siti in flash come vi orientate graficamente, nel senso create la grafica interamente utilizzando flash o utilizzate altri programmi per poi integrarla con flash? c'e' qualcuno di voi che realizza alcune cose manualmente e poi le scannerizza e le definisce con flash?

in poche parole quando vi scervellate per il lato grafico del sito come vi comportate?

Grazie a tutti
    cio' che sciocca non è windows, è la gnocca

Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    Per un ottimo risultato, falsh non è sufficente !! Dovestri sapere usare fireworks photoshop e tant'altro !! Flash arriva fino a là diciamo...

ciauz
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Utente di HTML.it
    ho anche sentito parlare di swift 3d per delle ottime realizzazioni in tridimensione giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    Mi spiace non sono ne un grafico ne un webdesigner !! Non conosco quel programma !! Sono solo un ragazzo a cui piace flash e che fa siti così per sola pura passione !!
    Ti dirò, io personalmente faccio tutto con flash, scritte, loghi, gif animate ecc, ma solo perchè mi accontento !! Se la mia fosse una professione, non dubiterei a imparare almeno fireworks

Ciauz
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Utente di HTML.it
    qualcun'altro?

Swift3d serve per oggetti/animazioncine in 3d, è bellino come programma e certa gente riesce a farci pure animazioni complesse, è comunque nel complesso inferiore a Plasma (anche come prezzo però )
    Per la grafica, bene o male conviene comunque conoscere un altro programma, anche se anche con il solo Flash si riescono comunque a ottenere belle cose (io personalmente non ne sono capace, ma io sono negato con la grafica quindi non faccio testo )
    Comunque un programma di grafica conviene sempre conoscerlo...Photoshop nel complesso è probabilmente quello più usato, mentre per la grafica solo vettoriale ci sono ad esempio Freehand (Macromedia) e Illustrator (Adobe)

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    guarda che puoi fare anche tutto in flash, è più lungo ma ci si riesce

io stavo facendo una prova in questi giorni (così per studio personale) di rifare delle gif animate trovate su internet completamente in flash: risultato pesano uguale (e a volte di meno), non si sgranano quando le ingrandisci e sono più veloci

giocando con i vari strumenti si possono realizzare cose molto interessanti

Tutto dipende da cosa vuoi ottenere, Stormy.
    Se devi rifare gif animate è un conto, per altri compiti Flash da solo non basta...per questo dicevo che c'è gente che con solo Flash fa comunque delle belle cose (mettendoci di sicuro non poco tempo mi sa ), ma in molti casi è quasi impossibile ricreare in Flash una cosa che potresti fare con un altro programma ... certo quando è possibile, può essere meglio farlo in Flash per evitare magari problemi di importazione / perdita di qualità e simili

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    con flash puoi fare:

gif animate, 3D (con tanta pazienza), animazioni di tutti i tipi, molti effetti su foto, moltissimi effetti su testo, ombre, avvitature, rotazione 3D, sfondi complessi... e se c'è qualcos'altro ricordatemelo

con flash non puoi fare alcuni effetti su foto che se non usi photoshop non c'è verso

Utente di HTML.it L'avatar di Nico
    Io sono del parere che con Flash si può fare davvero molto. La maggior parte delle volte più di quanto può sembrare a prima vista. Distorsioni, sfumature, ombre particolari sono solo esempi della potenza grafica di Flash.
    Ovviamente se cominciamo a parlare di texture, cornici, sfondi particolari, e naturalmente foto, il discorso cambia. A volte è necessario importare immagini esterne; d'altronde se hanno creato questa possibilità ci sarà un motivo...

Permessi di invio