Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Google contro il testo nascosto

Ho letto un articolo che parlava della lotta che Google fa contro il testo nascosto nei siti : http://www.motoricerca.info/articoli...nascosto.phtml

Sto per uscire con un nuovo sito che ha diverse parti di testo( pertinente) non visualizzato che si attivano a seconda delle azioni dell'utente.

Il testo è contenuto in vari div all'interno della pagina, di cui viene cambiata la visibilità con javascript.

Non è che Google mi penalizzerà per questo?

Grazie

No.

Non viene penalizzato il testo nascosto in sé ma l'eventuale uso "scorretto" del testo nascosto. Finché lo usi legittimamente, non hai nulla da temere.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

per uso scorretto intendi che i contenuti del testo non siano pertinenti al sito???

Grazie per la risposta

Non credo, anche testo pertinente ripetuto solo per aumentre la key density della pagina (avrai sicuramente trovato pagine ben posizionate che lla fine della pagina hanno decine d irighe d itesto nascosto piene di keywords ripetute quasi all'infinito).

allora non ho da temere, in quanto io nascondo degli articoli che hanno si delle keywords ma al massimo in un testo lungo 30 righe ci possono essere 2/3 parole ripetute!

posso stare quindi tranquillo?
    :metallica

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    da quello che ho potuto vedere io, se le frasi hanno senso compiuto, le dimensioni del font sono normali (non piccolissime) e il colore del testo é a contrasto con il fondo non avrai problemi, oltre al fatto che ti starai comportando in maniera corretta.

Inoltre mettere testo nascosto non ha nessun senso e ti incasinerà solo la vita. Il bello dei motori di ricerca é che ti portano traffico targhettizzato, se tu lo inganni, ti porteranno un traffico con grandi numeri ma nessun risultato...
    Aloha....
    Andrea

Originariamente inviato da Ikona
    da quello che ho potuto vedere io, se le frasi hanno senso compiuto, le dimensioni del font sono normali (non piccolissime) e il colore del testo é a contrasto con il fondo non avrai problemi
    come fa lo spider a sapere che il testo incriminato è dello stesso colore dello sfondo della pagina?

Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    beh, sui motori di ricerca ne girano tante, e questa mi sembra anche abbastanza plausibile, tecnicamente basta che confronta i valori del tag background e font.....
    Aloha....
    Andrea

Originariamente inviato da Ikona
    beh, sui motori di ricerca ne girano tante, e questa mi sembra anche abbastanza plausibile, tecnicamente basta che confronta i valori del tag background e font.....
    banaluccia la cosa, basterebbe mettere un'immagine di sfondo :bubu:

Un algoritmo per l'identificazione di un'immagine monocromatica è altrettanto banale.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio