Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

MC dentro MC per immagine

Ho un mc che si chiama "immagine" posizionato nello stage e per caricare un'immagine dentro tale mc, uso semplicemente:
    loadMovie("immagine.jpg", _root.immagine);
    Ora vorrei creare un bordo a tale immagine, quindi all'interno del mc "immagine" ho creato una forma per il bordo e ho pensato di far caricare l'immagine all'interno di un mc annidato che creo via action script con il seguente codice nel primo frame del mc "immagine":
    this.createEmptyMovieClip("img", 1);
    this.img._x=0;
    this.img._y=0;
    this.img._width=57;
    this.img._height=57;
    stop();
    Quindi la riga per caricare l'immagine, diventa:
    loadMovie("immagine.jpg", _root.immagine.img);
    In questo modo però tutto il resto del filmato viene sballato, non si vedono più tutti gli altri elementi e l'immaigne appare da sola al centro dello stage.
    Dove sbaglio ? Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    così sembra funzionare

this.createEmptyMovieClip("img", 1);
    stop();
    this.onEnterFrame=function(){
    if(this.loadIm){
    this.img._x=10;
    this.img._y=10;
    this.img._width=57;
    this.img._height=57;
    this.loadIm=false
    }else{
    delete enterFrame
    }
    }

on(release){
    loadMovie("castle.jpg", _root.immagine.img);
    _root.immagine.loadIm=true
    }

però l'ho provato in locale, se online non dovesse andare bisogna mettere nell'if anche un preloader per verificare che la foto sia stata completamente caricata prima di spostarla

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta, ma sono agli inizi con flash e ho qualche problema a capire lo script.
    In particolare, assegnando una funzione all'evento onEnterFrame, questa non verrà eseguita ogni volta ? A me interessa solo caricare l'immagine appena parte il filmato.
    Inoltre non capisco l'on(release): non si riferisce al rilascio del mouse ? Ma cosa c'entra il mouse in questo contesto ?
    Grazie, ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    l'on release dipende dal fatto che, non sapendo come organizzi il tutto, ho messo il loadmovie in un pulsante, se mi spieghi da dove fai partire il loadmovie cambio lo script per adattarlo

l'enterframe non viene eseguito di continuo perchè ho aggiunto

if(this.loadIm){
    .....
    this.loadIm=false
    }else{
    delete enterFrame
    }

quindi avviene una sola volta

il punto qua è che con i movie clip creati dinamicamente non si può usare l'evento data nel movie clip in cui carichi l'immagine esterna, altrimenti si poteva, tramite quello, farlo avvenire una sola volta

ma con i movie clip creati dinamicamente, se associ uno script a questo tipo di movie clip viene cancellato automaticamente quando fai il loadmovie

un'alternativa sarebbe uno script che controlli quando la foto è stata completamente caricata (un preloader insomma) e solo allora fa agire lo script

Permessi di invio