Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

E' legale grabbare news ?

Salve ragazzi.
    Navigando in rete credo che non sia il solo ad aver visto dei siti che pubblicano notizie copiate da altri portali d'informazione.
    Alcuni magari senza neache citarne la fonte....

Volevo chiedere ai più esperti... ma è legale ?

Se io metto un sito in rete con notizie originali qualsiasi persona può entrare, copiare le mie news e pubblicarle sul suo sito ?

Se il discorso è troppo vasto mi potete suggerire una sezione di html dove è spiegato la questione ?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di bigpea
    Non ne ho idea, però mi piacerebbe avere anche a me delucidazioni a rigurado . . . :quipy:

Mi limiterò a dire la mia.

Esistono siti (come punto-informatico.it ad esempio) che mettono a disposizione un News Tricker apposito, quindi su altri siti compariranno solo i link che puntano al sito originale.

Da Webmaster, se qualcuno dovesse inserire dei link verso miei articoli o pagine non potrei essere che felice! ma se un articolo viene copiato senza autorizzazione e la fonte non viene citata... beh, io mi inc... come una iena!

Ma senza copyright... una risposta precisa ce la può dare IMENTE (si chiama cosi il nostyro amico del forum???)

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di bigpea
    bhe sul fatto che ti incazzeresti è normale, penso che valga per tutti.
    Però sarebbe bello approfondire la questione dal punto di vista legale.

Io mi chiedevo sopratutto se bisogna chiedere l'autorizzazzione al webmaster da cui si stanno "copiando" le news o basta riportare la fonte senza poi chiedere nessuna autorizzazzione?

Permessi di invio