é possibile auto-scaricare un filmato con unload movie? cioè far si che carico dal filmato principale un swf esterno al livello es. 100; questo esegue un' animazione e poi, terminata l'animazione, si auto scarica dal livello 100?
tenchiu
é possibile auto-scaricare un filmato con unload movie? cioè far si che carico dal filmato principale un swf esterno al livello es. 100; questo esegue un' animazione e poi, terminata l'animazione, si auto scarica dal livello 100?
tenchiu
matt
se ho capiro bene il problema credo che basti mettere un action "unloadmovie" all'ultimo frame del filmato che vuoi che si autoscarichi![]()
basta l'azione o devo indicare anche il livello? Qual è la sintassi?
matt
unloadMovieNum(0); se il livello in questione è sul livello 100 come nel tuo esempio allora sostituisci lo 0 tra le parentesi con 100
ti ricordo che tale action va messo nell'ultimo frame del filmato che al termine deve autoscaricarsi dal filmato principale
ma non riesco a ottenere quello che voglio. Spiego brevemente:
nel filmato principale ci sono tre pulsanti che devono caricare al livello 100 tre swf differenti (a seconda del pulsante premuto).sapevo che quando carichi in un dato livello ciò che è già presente viene automaticamente scaricato, e il discorso dell'autoscaricamento è forse superfluo. Ciò che mi fa impazzire è invece un'altra cosa. facciamo l'esempio che io abbia già cliccato il puls A e il mio filmato fA sia già bello al suo posto, visibile. Ora premo il pulsante B, e con il codice in B voglio far partire fA in modo che esegua l'animazione di uscita e, una volta terminato, parta fB. Il problema è che riesco a far chiudere uno e aprire l'altro, ma la chiusura del primo è solo accennata, cioè la comparsa del secondo avviene prima che si riesca a vedere svolta l'animazione di chiusura di fA.
il codice nei pulsanti è:
on (release) {
if (_root.change==0) {
loadMovieNum ("universo.swf", 100);
_root.change = 1;
}
if (_root.change!=0) {
_level100.gotoAndPlay("fine");
_root.change = 1;
}
}
dove universo.swf in questo caso è il primo filmato, _root.change è una variabile che mi serve per bloccare il filmato nel caso riclicchi lo stesso pulsante, "fine" è il fotogramma all'interno di ogni filmato da cui parte l'animazione di chiusura.
Nei filmati, all'ultimo fotogramma, c'è l'UnloadMovie.
matt
essendo un vero rookie di flash la domanda che mi poni è un po difficile per meho capito quello che vuoi ottenere e sto cercando di simulare una situazione simile alla tua.
onestamente a parte il caricamento non so se si possano controllare gli swf cosi come è possibile fare per i clip filmato cosicchè giro questa domanda ai guru di flash.![]()
beh, se qualcuno può aiutarmi... lo ringrazio sentitamente...
in pratica la domanda è:
perché non riesco a far terminare la prima animazione?
matt
...quello già postato conteneva degli errori di trascrizione. Il codice che uso nei pulsanti è questo
on (release) {
if (_root.change!=1) {
if (_root.change==0) {
}
_level100.gotoAndPlay("fine");
}
_root.change = 1;
}
il significato delle varie parti rimane invariato, così come la domanda: perché non riesco a far vedere la seconda parte delle animazioni dei filmati caricati? E' sbagliata la sintassi? O cos'altro? grazie
matt
Non mi è molto chiaro cosa vuoi fare tuttavi ci provo
Frame 1 del filamto
change=true
Pulsante A
// Se premuto
on(press){
if(_root.change){
// carica il filmato al livello 100
loadMovieNum("univarso.swf",100)
// azzero la possibilità di ricare il filmato
_root.change=false
}
if(!_root.change){
// se premo ancora il pulsante anche se l'animazione non è
// terminata il clip universo deve andare alla etichetta "fine"
_level100.gotoAndPlay("fine")
}
}
Visto che UnloadMovie lo comandi dall'esterno, ovvero dall'ultima frame di Universo,
prima di UnloadMovie() aggiungi _root.change=true
Stessa cosa per il pulsante B
Spero di aver capito il tuo problema.
![]()
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-