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  1. #1

    unload movie dal filmato caricato - flash 5

    é possibile auto-scaricare un filmato con unload movie? cioè far si che carico dal filmato principale un swf esterno al livello es. 100; questo esegue un' animazione e poi, terminata l'animazione, si auto scarica dal livello 100?
    tenchiu
    matt

  2. #2
    se ho capiro bene il problema credo che basti mettere un action "unloadmovie" all'ultimo frame del filmato che vuoi che si autoscarichi

  3. #3

    ho provato

    basta l'azione o devo indicare anche il livello? Qual è la sintassi?
    matt

  4. #4

    unloadMovieNum(0);

    unloadMovieNum(0); se il livello in questione è sul livello 100 come nel tuo esempio allora sostituisci lo 0 tra le parentesi con 100

    ti ricordo che tale action va messo nell'ultimo frame del filmato che al termine deve autoscaricarsi dal filmato principale

  5. #5

    ci sto provando...

    ma non riesco a ottenere quello che voglio. Spiego brevemente:
    nel filmato principale ci sono tre pulsanti che devono caricare al livello 100 tre swf differenti (a seconda del pulsante premuto).sapevo che quando carichi in un dato livello ciò che è già presente viene automaticamente scaricato, e il discorso dell'autoscaricamento è forse superfluo. Ciò che mi fa impazzire è invece un'altra cosa. facciamo l'esempio che io abbia già cliccato il puls A e il mio filmato fA sia già bello al suo posto, visibile. Ora premo il pulsante B, e con il codice in B voglio far partire fA in modo che esegua l'animazione di uscita e, una volta terminato, parta fB. Il problema è che riesco a far chiudere uno e aprire l'altro, ma la chiusura del primo è solo accennata, cioè la comparsa del secondo avviene prima che si riesca a vedere svolta l'animazione di chiusura di fA.
    il codice nei pulsanti è:

    on (release) {
    if (_root.change==0) {
    loadMovieNum ("universo.swf", 100);
    _root.change = 1;
    }
    if (_root.change!=0) {
    _level100.gotoAndPlay("fine");
    loadMovieNum ("universo.swf", 100);
    _root.change = 1;
    }
    }

    dove universo.swf in questo caso è il primo filmato, _root.change è una variabile che mi serve per bloccare il filmato nel caso riclicchi lo stesso pulsante, "fine" è il fotogramma all'interno di ogni filmato da cui parte l'animazione di chiusura.
    Nei filmati, all'ultimo fotogramma, c'è l'UnloadMovie.
    matt

  6. #6

    mo ci provo anche io

    essendo un vero rookie di flash la domanda che mi poni è un po difficile per me ho capito quello che vuoi ottenere e sto cercando di simulare una situazione simile alla tua.
    onestamente a parte il caricamento non so se si possano controllare gli swf cosi come è possibile fare per i clip filmato cosicchè giro questa domanda ai guru di flash.

  7. #7

    noooooo!!!

    beh, se qualcuno può aiutarmi... lo ringrazio sentitamente...
    in pratica la domanda è:
    perché non riesco a far terminare la prima animazione?
    matt

  8. #8

  9. #9

    ho modificato il codice....

    ...quello già postato conteneva degli errori di trascrizione. Il codice che uso nei pulsanti è questo

    on (release) {
    if (_root.change!=1) {
    if (_root.change==0) {
    loadMovieNum ("universo.swf", 100);
    }
    _level100.gotoAndPlay("fine");
    loadMovieNum ("universo.swf", 100);
    }
    _root.change = 1;
    }

    il significato delle varie parti rimane invariato, così come la domanda: perché non riesco a far vedere la seconda parte delle animazioni dei filmati caricati? E' sbagliata la sintassi? O cos'altro? grazie
    matt

  10. #10
    Non mi è molto chiaro cosa vuoi fare tuttavi ci provo

    Frame 1 del filamto

    change=true

    Pulsante A
    // Se premuto

    on(press){
    if(_root.change){
    // carica il filmato al livello 100
    loadMovieNum("univarso.swf",100)
    // azzero la possibilità di ricare il filmato
    _root.change=false
    }
    if(!_root.change){
    // se premo ancora il pulsante anche se l'animazione non è
    // terminata il clip universo deve andare alla etichetta "fine"
    _level100.gotoAndPlay("fine")
    }
    }

    Visto che UnloadMovie lo comandi dall'esterno, ovvero dall'ultima frame di Universo,
    prima di UnloadMovie() aggiungi _root.change=true

    Stessa cosa per il pulsante B

    Spero di aver capito il tuo problema.



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