Originariamente inviato da Planetoffantasy
// tutta l' animazione si ripete 5 giri
var giri = 5;
// increm è il passo, di quanti pixel si sposta il livello
var increm = 5;
// ogni quanti millisecondi andrà valutata la posizione del livello
var timing = 100;
// limite a partire dal margine sinistro raggiunto il quale riparte l' animazione o termina del tutto
var limDX = screen.width;
// prepara l' animazione
function initrunbanner() {
// cont tiene traccia dei giri fatti
cont = 0;
// sniffer
if (document.layers)
block = document.blockDiv;
else
block = blockDiv.style;
// rileva la posizione attuale del livello
block.xpos = parseInt(block.left);
// avvia l' animazione
slide();
}
function slide() {
// se il livello non ha raggiunto il limite
if (block.xpos < limDX) {
// aggiungi al valore attuale di block.xpos un passo
block.xpos += increm;
// e settalo come distanza del livello dal margine sinistro
block.left = block.xpos;
// richiama la funzione stessa dopo tot millisecondi
setTimeout("slide()",timing);
}
// altrimenti
else {
// aumento il conto dei giri fatti
cont += 1;
// se questi sono minori di quelli da fare
if (cont < giri) {
// setta il left di nuovo a -300
block.xpos = -300;
block.left = block.xpos;
// e riparti, altro giro altra corsa
slide();
}
// altrimenti
else {
// setta il left a -300 e non riparte +
block.xpos = -300;
block.left = block.xpos;
}
}
}