Per un paio di settimane ho ricevuto quotidianamente messaggi dal famigerato big@boss.com (non ho mai aperto l'allegato e pertanto non dovrei avere infettato il mio computer). Da alcuni giorni, tuttavia, ho ripreso a ricevere messaggi con le stesse caratteristiche, i cui mittenti (apparenti) sono sempre diversi. Dall'esame degli header di una ventina di messaggi, risulta che più messaggi hanno il medesimo IP del mittente. Per non intasare la mia casella di posta elettronica, ho installato un programma gratuito (SpamBuster) che mi permette di rimuovere dal server i messaggi sospetti (nella giornata di ieri ne ho trovati più di 100!). Sono minacciato da una variante del virus che veniva inviato da big@boss.com, o si tratta di qualcosa di diverso? Ringrazio chiunque sappia darmi delle indicazioni.
P.S.: Ho installato AVG 6.0 di grisoft (versione gratuita) proprio ieri (avevo soltanto NAV aggiornato l'ultima volta nel 2000...) e ha individuato solamente due virus che hanno infettato rispettivamente un file della directory di Windows 'Internet Temporary Files' e alcuni JS Tools del programma 1st Page 2000.

Rispondi quotando