Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Copiare News : quando è legale ?

Salve ragazzi.
    Ho provato a scrivere sul forum "web marketing" ma evidentemente ho sbagliato stanza e questa è più opportuna.

Vi spiego cosa vorrei sapere.

Navigando in rete credo che non sia il solo ad aver visto dei siti che pubblicano notizie copiate da altri portali d'informazione.
    Alcuni magari senza neache citarne la fonte....

Volevo chiedere ai più esperti... ma è legale ?

Se io metto un sito in rete con notizie originali qualsiasi persona può entrare, copiare le mie news e pubblicarle sul suo sito ?

Se il discorso è troppo vasto mi potete suggerire una sezione di html dove è spiegato la questione ?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Non ci sono sezioni apposite in html.it . Ad ogni modo è buona norma riportare sempre la fonte onde evitare denuncie da parte di chi ha messo la notizia per primo. Se copi paro paro una notiza da la repubblica e non citi la fonte, questi potrebbero denunciarti per appropriazione indebita o qualcosa del genere. Il tutto poi dipende dal tipo di notizia

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Ti linko un paio di discussioni del newsgroup it.diritto.internet... sembrerebbe che se citi la fonte sei a posto, ma quasi tutti suggeriscono prima di chiedere l'autorizzazione all'autore... non si sa mai...

Prima discussione (guarda anche il link all'articolo di Repubblica, che più o meno conferma che se si cita la fonte non c'è problema)

Seconda discussione

Utente di HTML.it
    grazie mille ragazzi per le info !!!

Permessi di invio