Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

ma davvero i provider non devono proteggerci?

Ovviamente come quella di moltissimi altri la mia e-mail e' letteralmente bombardato da ormai 4 giorni. Tutti messaggi con allegati virus.
    L'oggetto e' come ormai tutti sanno "Details" "Thank you!" "Your application" "Your details" etc.
    Stavo quindi riflettendo sulle varie risposte date in questo forum su cosa si possa fare; la risposta tipo e' stata: "avere pazienza, usare un buon antivirus e al limite mettere un filtro che cancelli la mail indesiderata"
    Mi chiedevo allora:
    "visto che i nostri provider (almeno alcuni dei miei) ricevono diversi soldini l'anno per gli abbonamenti ADSL, ISDN etc che ci danno anche l'e-mail, perche' cavolo non possono eliminare automaticamente la posta infetta?
    Non parlo di spam che e' invece piu' difficile da eliminare, ma almeno i virus potrebbero bloccarli!

Gli strumenti li hanno e non gli costa nulla tenere attivo un programma che scanna la posta e cancella automaticamente i virus, e' come se Poste Italiane avesse un sistema automatico per trovare polvere da sparo o antrace nelle lettere e le lasciasse passare lo stesso perche' non paghiamo per quel servizio, infatti molti provider offrono a "PAGAMENTO" l'antivirus sulla posta.

Non credete che si possano ritenere responsabili anche i provider se non filtrano virus potendolo fare?

Non si potrebbe fare una petizione magari al garante della privacy o alla polizia postale per far si che i provider usino gli antivirus?
    I virus mi risulta siano crimini informatici e come tali andrebbero impediti; se io vedo un ladro rubare e non chiamo il 113 posso essere accusato di non ricordo quale cosa, perche' non e' lo stesso per la posta elettronica?

Insomma propongo una petizione che ci protegga: sia perche' molti di noi pagano per avere l'e-mail sia perche' la trasmissione di virus e' un reato e chi non fa in modo (potendolo ovviamente fare) che questo reato non crei danni a utenti ignari a mio avviso e' parimenti colpevole!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Semplicemente per 2 motivi :

1) Il controllo è end user, quindi utente finale
    2) i mail server sono nel 99% server linux e su linux i virus Win32 non possono essere controllati

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

L'Antivirus di Tiscali SuperMail è un software di protezione che risiede direttamente sul Server di posta Tiscali, a differenza dei più comuni antivirus installati sul client (ovvero sul computer dell'utente). Questa sua caratteristica fa sì che l'utente possa usufruirne immediatamente senza dover eseguire particolari settaggi sulla sua macchina, lasciando pertanto tale compito ai sistemisti Tiscali.

Che un server linux non possa analizzare files infetti anche se per winzozz e' decisamente una cosa impossibile; anche se non esistesse realizzare un simile software non sara' poi cosi' difficile.

Cmq dal sito TISCALI (che non credo utilizzi windows per il mail server (o forse si chissa!)

L'antivirus di Tiscali SuperMail utilizza la tecnologia di Brightmail e Symantec abbinata ai filtri della Logistica Brightmail e del Centro Operazioni (BLOC). Esso riduce notevolmente il rischio di attacchi da parte di virus, analizzando i messaggi in arrivo, ripulendoli (qualora siano infetti) e inviandoli alla casella di posta elettronica.

L'antivirus dà immediata notifica dei virus rilevati nelle e-mail in entrata e in uscita attraverso la visualizzazione di differenti tipi messaggi.
    Se il sistema di protezione e-mail non è stato in grado di eliminare un virus, il messaggio mostrato è il seguente:

AVVISO:
    Il presente messaggio e l'allegato sono stati analizzati dal sistema di protezione Tiscali SuperMail powered di Symantec. Uno o più file allegati potrebbero contenere dei virus, tuttavia non è possibile confermare che gli allegati siano stati disinfettati. Ti consigliamo di NON APRIRE l'allegato senza verificare col tuo sistema di amministrazione e/o con il mittente.

Se il sistema di protezione e-mail ha cancellato il messaggio infetto, Tiscali SuperMail fornisce il messaggio:

AVVISO:
    Ti è stato inviato un messaggio, nel quale è stato individuato un codice maligno o un virus, è stato cancellato dal sistema di protezione di Tiscali SuperMail powered da Symantec. Ti consigliamo di chiedere al mittente che ti ha inviato questo messaggio di pulire il file prima di rinviartelo.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Spedisciti tramire tiscali una mail con all'itnerno contenuto un PDF e poi una JPG maggiore di 100K di peso entrambi.

Al mittente arriverà come spesso mi è successo :

L'email conteneva un pdf ( o una jpg ) contenente un virus e bla bla bla bla

Io sulla reale efficacia ho i miei dubbi. Poi facciano come preferiscono ma meglio di un aggiornamento end user non c'è secondo me

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio