Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Mabi

[VB] Selected in ListView

Ho un problema di selezione con il ListView.
    Infatti non potendo modificare il colore di sfondo di una singola riga ho scelto di modificare la ForeColor di tutta la riga scelta.
    Cliccando su un Item, automaticamente viene evidenziata la riga e viene impostata la ForeColor. A causa della riga evidenziata non è più visibile la modifica della ForeColor e quindi, ho provveduto ad impostare la Selected su False nella ItemClick.

Il problema si presenta unicamente quando clicco sul primo Item della lista e solo dopo averla popolata. In pratica la selezione a run time non viene annullata, ma provando in fase di debug si.
    Ho pensato allora di rallentare l'aggiornamento con un Refresh ma niente.

L'unica soluzione che ho trovato è quella di impostare nuovamente la Selected del primo Item nella MouseUp ma la deselezione automatica in questo caso resta visibile.

si effettivamente non ha controllo sull'highligth non ho risolto neanche io infatti ho migrasto tutte le procedure su una flexgrig

so che non è una soluzione ma se vuoi ho un sacco di funzioni già pronte per colorare le righe mettere la freccina eccetera
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Ti ringrazio per il consiglio sul controllo, ma pensando solo ad una semplice visualizzazione di una decina di righe all'inizio avevo scelto la ListView. Terrò presente la difficoltà per il futuro.

Comunque volevo sapere se questo comportamento sul primo Item lo riscontravo solo io oppure no: dopo aver popolato la List se clicco sul primo Item la selezione non viene cancellata e se la LabelEdit è impostata su Automatic procede anche all'eventuale modifica.
    codice:
    Private Sub Command1_Click()
    Dim Cont As Byte

ListView1.ListItems.Clear
    ListView1.ColumnHeaders.Clear
    ListView1.View = lvwReport
    ListView1.ColumnHeaders.Add 1, , "Col 1"
    For Cont = 1 To 10
      ListView1.ListItems.Add Cont, , CStr(Cont)
    Next Cont
    End Sub

Private Sub ListView1_ItemClick(ByVal Item As MSComctlLib.ListItem)
    Item.Selected = False
    End Sub

Nessuno può aiutarmi provando queste poche righe ?

Grazie.

Permessi di invio