Come faccio a richiamare un clip filmato all'interno di un altro clip?
In pratica c'è un tasto sullo stage che dovrebbe far partire un altro clip posizionato al centro dello stage.
![]()
Come faccio a richiamare un clip filmato all'interno di un altro clip?
In pratica c'è un tasto sullo stage che dovrebbe far partire un altro clip posizionato al centro dello stage.
![]()
Se il clip che è al centro dello stage non parte significa che avrai inserito uno stop()
quindi al pulsante puoi associare
on(press){
_root."nome istanza del clip".play()
ad esempio _root.mioclip.play()
Ciao
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
Ho fatto come mi hai detto ma l' Output mi scrive:
Dopo l'operatore '.' è previsto un nome di campo.
_root."mioclip".play()
Che cosa dovrei cambiare?
Harg !!!!![]()
_root.mioclip.play()
mio clip = significa che devi scrivere l'istanza associata al tuo Clip
Come si chiama il clip che è al centro dello stage?
Hai associato l'istanza?
Bene usa quel nome. Ciao fammi sapere![]()
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
Grrrrrrrrrrr![]()
scrivendo "mioclip" stavo solo riportando il nome che tu mi avevi scritto....avevo scritto (sbagliandomi) il nome sul fotogramma e non sull'istanza del clip....ok ora funziona....
però adesso nello stesso punto dello stage allla pressione di un altro tasto deve chiudersi il precedente clip e aprirsi un nuovo clip.....sai cosa devo cambiare?
Grazie tante...![]()
be possono esserci molti modi
un esempio è
sul Clip1
onClipEvent(load){_visible=false;stop()}
mettendo magari nell'ultima frame _root.clip1._visible=false
sul pulsante che apre il clip1
on(press){_root.clip1._visible=true;_root.clip1.pl ay()}
quando ha finito di girare l'animazione automaticamente ti sparisce
questo lo puoi fare con tutti i clip che vuoi tu. Dipende da ciò che desideri fare
Cioa
si ma il clip1 deve chiudersi solo dopo si è schiacciato un altro tasto che fa partire il clip2
Scarica questo esempio vedi se può esserti utile, ma attenzione i clip che vengono caricati e scaricati sono esterni
http://members.xoom.it/_XOOM/bubbisa...CaricaClip.zip
oppure leggi tutto il post di tungsteno di ieri
Ciao
il link porta ad una pagina "vuota"...
tornando al primo post tuo,
on(press){
applicato al tasto1 funziona, ma quando lo applico al tasto 2 (chiaramente cambiando il nome di istanza) , il clip del tasto 2 non si vede ma rimane quello del tasto 1....
comunque prova a spiegarmi gli altri metodi...grazie eh!
Quello che devo fare è questo:
il tasto 1 situato in un clip (che è secondario perchè situato nel clip principale) deve far partire il clip1 situato all'interno dello stage del clip principale. Quando clicko sul tasto 2 situato nello stesso posto del tasto 1, deve partire il clip 2 situato all'interno dello stage del clip principale.
on(press){
}
applicato al tasto1 funziona, ma quando lo applico al tasto 2 (chiaramente cambiando il nome di istanza) , il clip del tasto 2 non si vede ma rimane quello del tasto 1....