Ciao, mi servirebbe il codice di un api per aprire una cartella, conoscendo oviamente il percorso.
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla
grazie
Ciao, mi servirebbe il codice di un api per aprire una cartella, conoscendo oviamente il percorso.
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla
grazie
codice:Private Declare Function ShellExecute Lib "shell32.dll" Alias "ShellExecuteA" (ByVal hwnd As Long, ByVal lpOperation As String, ByVal lpFile As String, ByVal lpParameters As String, ByVal lpDirectory As String, ByVal nShowCmd As Long) As Long Const SW_SHOWNORMAL = 1 Private Sub Form_Load() ShellExecute Me.hwnd, vbNullString, "C:\", vbNullString, "C:\", SW_SHOWNORMAL End Sub
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
ok, grazie mille, non settavo la costante e non eseguiva nulla
Ora però mi trovo con un altro problema: devo salvare il percorso della cartella.
Per il file :
per selezionare invece solo la cartella come posso fare???codice:CommonDialog1.ShowOpen If IsNull(CommonDialog1.FileName) = False Then Text1.Text = CommonDialog1.FileName End If
(non devo memorizzare la cartella del file nell'esempio, in questo caso devo memorizzarmi una cartella a se stante)
Memorizzare cosa?
Solo il percorso?
In questo caso, fai una ricerca nella stringa di "\" e prendi con Left() solo la parte prima
![]()
![]()
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
grazie xegallo, propio quello che cercavo.... :quote: