Avrei bisogno di sapere due cose:
1)Quale è la velocità normale di rotazione della ventola del dissipatore di un Athlon Slot A a 500 MHz?
2)Sapete indicarmi qualche sito che venda online ventole o dissipatori adatti all'Athlon Slot A?
Grazie!
1)Quale è la velocità normale di rotazione della ventola del dissipatore di un Athlon Slot A a 500 MHz?
2)Sapete indicarmi qualche sito che venda online ventole o dissipatori adatti all'Athlon Slot A?
Grazie!
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica
1 - Non c'è una velocità giusta, penso che su un athlon 500 sarà stata montata una ventola da 2500/3000 giri massimo...
2 - Non ci spendere tanto, quel processore scalda molto poco, prendi una cosa economica....
www.bow.it www.essedi.it
Ti direi anche www.overclockmania.com ma sono dissipatori troppo costosi e inutili per quel processore che come ti ho detto scalda poco.
![]()
.:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
- Comuni e Città
su essedi il dissipatore a 13€ verde della cooler master ha portato ad un mio amico la temperatura del processore a 14 gradi e usa un duron 900mhz[supersaibal]Originariamente inviato da Shores
Grazie! [/supersaibal]![]()
con quello vai a 10gradi, forse avrà un po' freddo :quote:
skerzi a parte, prendi una cosa economica (come ha detto punk) e che faccia poco rumore (ovvero pochi giri)
![]()
Uhm, forse non hai letto bene che processore ho: un Athlon prima serie, quelli che giravano su Slot A, non su socket...
Il mio processore scalda come un fornetto! Questo sebbene io non lo abbia mai overcloccato...
Overclockmania e essedi non hanno più a catalogo NESSUN dissipatore per slotA, mentre bow ha ancora qualcosa, ora me lo guardo bene...
Non voglio un dissipatore economico, mi va bene anche di spendere dei soldi, anzi vorrei un qualcosa che mi tenga il processore ben più fresco di come sta ora...
Atipica
Scusami, ma anche tu non hai letto bene: ho un Athlon su SLOT A, non su socket, e essedi non ha più NESSUN dissipatore per il mio processore, che era un FORNO quanto a calore, non confondetevi con Athlon e Duron su Socket...[supersaibal]Originariamente inviato da osvi
su essedi il dissipatore a 13€ verde della cooler master ha portato ad un mio amico la temperatura del processore a 14 gradi e usa un duron 900mhz![]()
con quello vai a 10gradi, forse avrà un po' freddo :quote:
skerzi a parte, prendi una cosa economica (come ha detto punk) e che faccia poco rumore (ovvero pochi giri)
[/supersaibal]
Atipica
Sì scusa non me n'ero accorto che avevi detto SLOT A. Quei dissipatori non sono facili da trovare, guarda su bow.
- Comuni e Città
Ho guardato su bow, e ho trovato il Globalwin Cooler Slot 1 Slot A, fa 16,5 CFM di flusso, e ha 32db di rumore, forse un po' rumorosa, ma preferisco un po' di rumore in più ma MOLTO più fresco il processore...
Comprato!
:adhone:
Atipica
Mi sembrano pochi i CFM per 32db...fammi sapere come va![]()
- Comuni e Città
Ok, appena mi arriva ti so dire...
Se posso porti un altro quesito:
Io ho un case abbastanza alto, è un full tower (5 slot per cd esterni, 4 slot per HDD interni), il processore è messo in verticale vicino ai connettori esterni della motherboard ATX e l'alimentatore è subito sopra la CPU.
Io ora ho 4 ventole nel PC: sul frontale ci sono due ventoline (che raffreddano un HDD) che tirano dentro, sul retro ho quella dell'alimentatore che tira fuori l'aria, e subito sotto ne ho aggiunta un'altra identica a quella dell'alim. che tira fuori anche lei, più quella della CPU.
Dici che come disposizione va bene, o posso migliorare qualcosa?
Grazie!
Atipica
Va benissimo così :sexpulp:![]()
In caso puoi mettere una ventola grande (o 2) davanti al case invece delle piccole per gli hdd. Però non so com'è fatto il case, magari hai messo quelle piccole perchè quelle grandi non c'entrano...
- Comuni e Città