Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Collegamento 2 pc con linea ADSL

    Ciao a tutti.

    Oggi la Telecom dovrebbe portarmi il modem per l'ADSL. Ho scelto quello Ethernet.

    Il mio problema è questo: dato che in casa ho 2 pc, il mio e quello di mio fratello, come posso fare per collegarli entrambi a internet? La soluzione più conveniente e veloce che mi viene in mente è quella di collegare i due pc tramite scheda di rete e cavo cross e su un pc, che diventerebbe come un server installare un'altra scheda di rete e collegarvici il modem. Così facendo però il pc al quale è collegato il modem deve restare sempre accesso quando l'altro vuole navigare in internet.

    Un'altra soluzione potrebbe essere quella di installare un router o un hub. Ed è qui che chiedo il vostro aiuto dato che io non ne capisco molto. Un hub è sufficiente oppure mi occorre un router da interporre tra il modem e i pc?

    Grazie!
    Daniele.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di blukarma
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    1,186
    mi pare di aver letto su questo forum come far diventare il modem ericsonn di alice un router, prova a fare una ricerca.

    se si può è più facile no?
    "viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,842

    Re: Collegamento 2 pc con linea ADSL

    [supersaibal]Originariamente inviato da rossifumi80
    Ciao a tutti.

    Oggi la Telecom dovrebbe portarmi il modem per l'ADSL. Ho scelto quello Ethernet.

    Il mio problema è questo: dato che in casa ho 2 pc, il mio e quello di mio fratello, come posso fare per collegarli entrambi a internet? La soluzione più conveniente e veloce che mi viene in mente è quella di collegare i due pc tramite scheda di rete e cavo cross e su un pc, che diventerebbe come un server installare un'altra scheda di rete e collegarvici il modem. Così facendo però il pc al quale è collegato il modem deve restare sempre accesso quando l'altro vuole navigare in internet.

    Un'altra soluzione potrebbe essere quella di installare un router o un hub. Ed è qui che chiedo il vostro aiuto dato che io non ne capisco molto. Un hub è sufficiente oppure mi occorre un router da interporre tra il modem e i pc?

    Grazie!
    Daniele. [/supersaibal]
    tutto dipende dal modem che ti forniranno
    sai già la marca?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    penso che in questo doc.. (contiene 4 esempi)
    troverai la soluzione che puo' fare per te!
    altre domande...
    chiedi!!!


    http://gruppocss.dnsalias.com/downlo...20e%20ADSL.zip

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di blukarma
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    1,186
    arrieccomi,
    ho installato la seconda scheda di rete sul pc e la riconosce, quindi tutto ok, mi sono portato un cavo di collegamento dall'ufficio ma non mi riconosce il cavo come collegato.

    a questo punto mi sorge un dubbio, non va bene il cavo! ho letto la guida che mi avete consigliato e vedo scritto "cavo incrociato", il problrma sarà questo? serve un cavo speciale appunto "incrociato"?
    quindi ci sono diversi tipi di cavi di rete quelli normali e quelli incrociati, che differenza c'è?

    vorrei delle conferme, tenchiu.
    "viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    557
    [supersaibal]Originariamente inviato da blukarma
    arrieccomi,
    ho installato la seconda scheda di rete sul pc e la riconosce, quindi tutto ok, mi sono portato un cavo di collegamento dall'ufficio ma non mi riconosce il cavo come collegato.

    a questo punto mi sorge un dubbio, non va bene il cavo! ho letto la guida che mi avete consigliato e vedo scritto "cavo incrociato", il problrma sarà questo? serve un cavo speciale appunto "incrociato"?
    quindi ci sono diversi tipi di cavi di rete quelli normali e quelli incrociati, che differenza c'è?

    vorrei delle conferme, tenchiu. [/supersaibal]
    Il cavo incrociato serve per collegare 2 pc senza Hub.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di blukarma
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    1,186
    immaginavo porca miseria, mi ero portato tutto a casa accidenti.

    vabbè proverò domani grazie
    "viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    [supersaibal]Originariamente inviato da blukarma
    immaginavo porca miseria, mi ero portato tutto a casa accidenti.

    vabbè proverò domani grazie [/supersaibal]
    tu che collegamento devi fare ???
    pc con pc ??
    quante schede di rete hai ??

    magari ci sono altre soluzioni!

  9. #9

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.