Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    29

    Problemi visualizzazione filmati (e non solo) su PC

    Torno a postare un nuovo topic su un argomento già trattato qualche settimana fa, perchè ci sono nuovi elementi che potrebbero restringere il campo delle cause che generano il problema che andrò ad illustrare.

    Ho da poco acquistato un PC, scegliendo personalmente ed assemblando i componenti. Tutto sembrerebbe funzionare perfettamente... se non che, visionando un filmato DVD, ho notato che, di tanto in tanto, il video ha come dei piccoli sussulti, degli scatti. Il programma utilizzato e Power DVD, allegato al lettore della Lite On. Pensavo che il problema fosse circoscritto all'ambito DVD ed invece ho notato che qualcosa del genere accade anche quando visiono i filmati con Quick Player e Microsoft Media Player. Infine, il piccolo problema non sembra circoscritto solo all'ambito video ma anche a quello audio. Credo di aver notato che qualcosa del genere accada anche nell'ascolto dei file mp3, mentre nulla di tutto questo accade con i normali Audio CD

    Per conoscenza, v'informo che tutti i driver dei vari componenti audio/video sono aggiornati alle ultime release così come i driver del Chipset Intel e che durante l'esecuzione ti tali operazioni il "Task Manager" di Windows 2000 non segnala attività in background.

    Il mio PC è così composto:

    Mb Asus P4P Deluxe, Chipset Intel 865PE, CPU Pentium4 2.6Ghz, Ram 512Mb 184Pin DDR PC4000/PC3200 CL2.5, DVD Reader LiteOn 16xDVD 48xCD, Scheda Audio Sound Blaster 4.1 Digital, Scheda Video Matrox Marvel G400 + TV Tuner, Windows 2000 Pro.

    Un grazie a quanti mi risponderanno
    Linus60

  2. #2
    Io personalmente, risolsi un problema del genere installando l'ultima DirectX; in questo caso dovresti installare la 9.0!

    Comunque potresti anche tentare di installare dei codec video e audio diversi, in modo tale che ti vadano a ripristinare i vecchi codec!

    Ciao!
    Think global, act local.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.