Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di legal-x

criteri di protezione di gruppo: come ?

salve a tutti,

sto cercando di configurare un Server 2000 in un dominio, con active directory; avrei la necessità di salvare su una condivisione del Server le cartelle Document and Settings dei vari client del dominio; su questo forum mi è stato detto che la redirezione del profilo (configurazione da fare per ogni singolo utente, tra l'altro) non è molto affidabile, e mi è stato consigliato di utilizzare i criteri di protezione di gruppo. A questo proposito, ho alcuni dubbi:

- Devo creare una policy a parte, o modificare quella di default ?
    - come faccio a capire se tutte le impostazioni effettuate in una policy(criterio di gruppo) siano effettivamente applicate ad un gruppo di utenti ... ad esempio ? Come faccio ad applicare una policy ad un gruppo specifico piuttosto che a tutto il dominio ?
    - per la redirezione delle cartelle, devo crearle prima, oppure vengono create automaticamente ?

Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi !
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

in active Directory crei una nuova Organizational Unit (chiamala roaming), in cui sposterai il gruppo desiderato. Per questa nuova OU, crei una Group Policy (tasto dx --> proprietà scheda Group Policy --> New) in cui specifichi il reindirizzamento delle cartelle. Se modifichi la Default Domain Policy, tutti gli utenti del dominio, subiranno l'effetto della policy!
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di legal-x
    perfetto, ora ci provo ..
    ..ultima cosa: devo settare permessi oppure creare prima le cartelle utenti ? Oppure viene creato tutto automaticamente ?

PS: tutto questo sistema funziona SOLO con windows2000 e XP vero ?
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

Utente di HTML.it L'avatar di alegia76
    Originariamente inviato da legal-x
    perfetto, ora ci provo ..
    ..ultima cosa: devo settare permessi oppure creare prima le cartelle utenti ? Oppure viene creato tutto automaticamente ?

PS: tutto questo sistema funziona SOLO con windows2000 e XP vero ?
    Prima fai le cartelle e poi dai i permessi per utente
    Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..

Permessi di invio