Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: scuola di navigazione

scuola di navigazione

Salve,forse la mia domanda sara' da tonto ma e' questa:
    una volta collegato da telecom ad Adsl 1200 cosa potrei fare?
    Prego,non datemi risposte blasfeme.
    Grazie.Friazino

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    puoi andare su internet!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    navigazione
    download massici (programmi, giochi, p2p)
    videoconferenza
    gioco online
    server http/ftp
    questo e molto altro
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

p2p cosa e'?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da friazino
    p2p cosa e'?
    peer to peer

programmi per scambio files tra utenti di internet!

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    p2p cosa e'?
    ci trovi di tutto e di piu'...

tipo Kazaa, winmx, ecc...

Utente di HTML.it
    ti segnalo un paio di pagine di zdnet.it, in cui puoi trovare qualche idea in piu su cosa e dove scaricare ... ciao

http://www.zdnet.it/zdnet/jumpNews.a...&idNews=165975

http://www.zdnet.it/zdnet/jumpNews.a...&idNews=120541
    MODENA FOOTBALL CLUB 1912: La squadra della mia citta'.

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Non ci posso credere! Istigazione a delinquere! LOL

"Le reti punto a punto sono il flagello di case discografiche e major hollywoodiane. Grazie a questa collection anche voi potrete condividere file MP3, AVI, MPEG, programmi e qualsiasi tipo di applicazione"

^^^^^ Non scrivono che "il flagello" e' dovuto dal fatto che il materiale EVENTUALMENTE scaricato e' coperto da copyright, quindi scaricarlo e' illegale. Inoltre propongono sw P2P che *E' PERFETTAMENTE LEGALE* senza curarsi dal fatto di sottilineare che SOLO PARTE del materiale e' "freeware" (cioe' libero e legale), anzi confondendo l'eventuale lettore "invogliandolo" a farne untilizzo: "Grazie a questa collection anche voi potrete condividere file MP3, AVI, MPEG, programmi e qualsiasi tipo di applicazione"

e' come se io scrivessi:

"La pedofilia è uno dei mali della nostra civilta', ogni giorno sulle reti peer to peer circolano migliaia di immagini di questo tipo. Grazie a questa collection anche voi potrete condividere file AVI, MPEG, programmi e qualsiasi tipo di applicazione".

NNON specifico che e' possibile scaricare tale materiale, ma facendo una premessa del genere invito il lettore a farlo! Esattamente come quell'articolo invita il lettore a scaricare materiale pirata.

Io NON sono contro il sw p2p, non faccio crociate anti-pirateria e sono d'accordo con tutti nel dire che la musica costa troppo ... ma quando vedo i presunti "professionisti" (Nick Gandolfi?) scrivere certi articoli mi viene da piangere... e poi chi viene eventualmente pizzicato HA TUTTO IL DIRITTO di dire: "Caxxo! Io ho letto su ZDNet Italia che potevo farlo!" ... la legge non ammette ignoranza, giusto, ma in questo caso vai a vedere chi e' piu' ignorante: se chi ha commesso il reato, o il "mandante".

Re: scuola di navigazione

Salve,forse la mia domanda sara' da tonto ma e' questa:
    una volta collegato da telecom ad Adsl 1200 cosa potrei fare?
    Prego,non datemi risposte blasfeme.
    Grazie.Friazino
    Puoi comprare e vendere azioni con gli stessi tempi rapidi che hanno i borsini
    Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

Utente di HTML.it
    Aspetta ARCTiC ... comprendo il tuo ruolo di moderatore, ma cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio.

Sulla pedofilia - siano le immagini in questioni coperte da copyright oppure liberamente accessibili - il problema non si pone neppure: è SEMPRE da stroncare. Il p2p no, va valutato caso per caso.

Partiamo dal mezzo, il software p2p: è freeware, e fin qui siamo tutti d'accordo e con la coscienza pulita (magari un pò meno chi lo produce, farcendolo di spyware vari ed eventuali).
    Andiamo al fine, lo scambio/condivisione di files: come tu dici, solo una parte (piccola o grande, non si sa) di questi files sono coperti da copyright, il resto sono liberamente condivisibili.
    Ebbene, quando l'articolo parla del p2p come un flagello, non fa altro che constatare un dato di fatto: gli utenti, se/quando scaricano materiale coperto da copyright, arrecano un danno a qualcun altro (case discografiche, cinematografia ecc). Cosi come è un dato di fatto che questi software - come viene detto nell'intestazione - sono dei mezzi per raggiungere un dato fine, appunto scambiare programmi, files ecc.
    Non mi interessa difendere zdnet o chi per lei, potevo riportare qualche decina di pagine del tipo da varie fonti: a mio parere l'articolo spiega, a chi ancora non lo sa, cosa sono e a cosa potrebbero servire questi software p2p: a scambiare roba gratis, ma non solo ... Non obbliga a scaricare solo materiale protetto, dice che è possibile farlo: il resto, sta in ognuno di noi. Un esempio di moda in questa drammatica calda estate: il fuoco. Col fuoco posso fare tante cose, anche flagellare la natura incendiando boschi e pinete. Avendo detto questo, se poi un tizio appicca un fuoco, devo sentirmi responsabile? Non credo ...

Forse siamo andati entrambi oltre la reale portata dell'articolo in questione? boh
    ciao
    MODENA FOOTBALL CLUB 1912: La squadra della mia citta'.

Permessi di invio