Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

VOI ESPERTI potete darmi un giudizio su questo modem

SITECOM Modem ADSL USB

Sitecom USB ADSL Modem è un modem ADSL che ti permette di configurare in modo rapidissimo una connessione Internet a banda larga. Con l'ausilio del software fornito in dotazione, molto semplice e intuitivo, sarà possibile controllare in un attimo se la linea ADSL funziona correttamente e configurare il proprio modem conformemente ai requisiti del proprio provider. Il supporto di tutti i più comuni protocolli rende questo prodotto adatto all'impiego con tutte le connessioni ADSL sul mercato. Il collegamento USB rende superflua l'installazione di hardware aggiuntivi.

Descrizione Tecnica:

Software per la configurazione e il collegamento in dotazione. Interfaccia PC USB 1.1. Supporta i protocolli PPPoE, PPPoA, RFC 1483 (Bridged/Routed) e IpoA.

------ha le solite caratteristiche tecniche del modem ERICSSON HM 120 DP che devo-aime' riconsegnare alla tin.it? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    controlla se hai un chipset VIA

se hai un chipset via e' meglio che non prendi un modem USB

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Originariamente inviato da seclimar
    controlla se hai un chipset VIA

se hai un chipset via e' meglio che non prendi un modem USB
    Un altro che crede alle leggende metropolitane ?

Mapperfavore dai

Mai visto un modem USB che non andasse con chipset Via. Nemmeno il tanto odiato Manta ha creato problemi con il chipset via, e l'ho usato per 16 mesi su main con quel chipset ( senza contare quelli che ho installato fuori ). Certo è più comodo escludere nella maniera più totale ogni possibile e remota possibilità di " complicarsi la vita ", ma da qui a escludere a priori .. ci passa parecchio

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

scusa ,non so' cosa sia,cosa deve vedere......che problema comporta non averlo?con il modem della ericsoon ho navigato benissimo x un anno volevo..quindi sapere se ha le solite caratteristiche quello sopracitato---------->viene solo 36 euro iva incl.

Originariamente inviato da Phantom

Mapperfavore dai

Mai visto un modem USB che non andasse con chipset Via. Nemmeno il tanto odiato Manta ha creato problemi con il chipset via, e l'ho usato per 16 mesi su main con quel chipset ( senza contare quelli che ho installato fuori ). Certo è più comodo escludere nella maniera più totale ogni possibile e remota possibilità di " complicarsi la vita ", ma da qui a escludere a priori .. ci passa parecchio

Bye
    probabilmente non sei aggiornato!
    questo e' il problema PIU' comune tra i problemi legati alle ADSL!
    cerca in questo forum le parole "VIA USB"
    come moderatore dovresti sapere della ricerca prima di andare contro totalmente ad una persona!

la stessa osservazione l'ho ricevuta nel forum "software" se non erro pochi mesi fa...

purtroppo questo problema esiste ed e' stato anche riconosciuto dalla VIA
    spesso la cosa si risolve installando le patch VIA4in1 ..
    ma NON SEMPRE!

comunque ..se non ti fidi .. una breve ricerca qua o in internet VIA USB non fa male!
    troverai appunto che l'alto consumo delle periferiche USB (modem adsl) spesso e' fatale ..
    le periferiche USB gestite dal VIA non danno abbastanza potenza!
    con un crash .. o del modem
    o della connessione
    o del pc stesso

CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da Phantom
    Phantom il problema delle motherboard con chipset via e dell'alimentazione delle porte USB (con modem autoalimentato) e' la causa piu' frequente dei problemi che affliggono l'ADSL! Non e' una leggenda metropolitana: l'ho potuto testare sulla "pelle" dei miei clienti un bel po' di volte.

finitela di litigare.....alla mia domanda non ha risposto nessuno...io addirittura una porta usb mi e' gia' bruciata (me ne rimane solo una)dove appunto avevo attaccato il modem eriscsoon(all'inizio credevo fosse bruciato il modem poi era solo la porta)che mi consigliate ...allora?

purtroppo l'unica cosa che puo' dire se avrai o no problemi..
    e' il fatto..di provarlo...
    dopo qualche giorno lo saprai
    c'e' gente che ha iniziato ad avere problemi di alimentazione usando programmi con grafica a 3d ecc...

il modem d perse stesso sembra buono!
    come molti modem adsl

io vado sempre su modem ethernet ..avendo una rete..e avendo le porte ethernet!
    una scheda ethernet costa pochi euro

Nessuno sta litigando.

Quello che ho scritto l'ho scritto per esperienza diretta. Spesso succede che il problema non sia il chipset VIA ( ma questo non lo dice nessuno ovviamente ), ma il sottodimensionamento della potenza dell'alimentore. Il VIa ciuccia e si sà. Certo è che se si usano alimentatori da 250watt è possibile trovare il problema. Avevo una asus con chipset Via per un Athlon 1000. Hanno detto peste e corna. Ho installato il manta usb senza nessun problema. Alimentatore da 300watt e funzionava che era una meraviglia. Quei pochi che ho sentito che avevano problemi avevano attaccato di tutto sulle usb pur avendo un 300 watt, oppure non avevano un 300watt. Fatto stà che tutti quelli a cui ho installato il modem usb su mainboard con chipset via funzionano egregiamente ancora.

Poi che via dica che ci può essere un problema è un altro paio di maniche. Io non l'ho riscontrato. Sarò il solito fortunato

P.S. : Se per ogni discussione si deve prendere la cosa di petto e sul personale .. smettiamo di scrivere che è meglio. A mio parere si dovrebbe discutere trovando un qualcosa di costruttivo ..

Frasi come questa :

" come moderatore dovresti sapere della ricerca prima di andare contro totalmente ad una persona! "

Mi fanno girare le palle ( scritto papale papale ). Non vado contro nessuno. Come tutti dico la mia e nel mio caso per esperienza diretta. Al di là poi del fatto che il moderatore è una persona come un altra e non ha obblighi di sorta in nessun senso, prima di sparare a raffica informati su chi stai per attaccare.

Per la cronaca quello che viene scritto nella gran parte delle volte sono " per sentito dire " e poi si entra in possesso di tali affermazioni. Se si analizzasse da più punti di vista il problema, probabilmente ci sarebbero molte soluzioni e poche polemiche.

P.S. II : Sono stato tra i primi a provarla ( dopo 6 mesi che era nata adsl l'ho montata ) e le main al tempo ( 3 anni fà, non erano ai livelli di oggi. Potrei divagare per ore ma se dicono che non funziona non funziona. Inutile scrivere. Stà di fatto che a me e ai miei clienti, ancora oggi funziona senza problemi.

Ribadisco. Sarò il solito fortunato.

Mi sono dilungato. Pardon.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da ARCTiC
    Phantom il problema delle motherboard con chipset via e dell'alimentazione delle porte USB (con modem autoalimentato) e' la causa piu' frequente dei problemi che affliggono l'ADSL! Non e' una leggenda metropolitana: l'ho potuto testare sulla "pelle" dei miei clienti un bel po' di volte.
    Arctic, che ti devo dire. Tutte le installazioni con Via che ho fatto sono andate a buon fine senza eccezione. Permetti che possa avere i miei dubbi a tal proposito ?

bye

Permessi di invio