Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    33

    Hard Disk settori danneggiati

    Dopo la seconda volta che nel giro di pochi giorni all'avvio di windows quando stava caricando il desktop il sistema mi ha segnalato che non riusciva a trovare un file, ho fatto uno scandisk e mi ha segnalto che ho 16KB danneggiati, stessa cosa con Norton Disk Doctor . L'Hard Disk è un Maxtor 80 GB . Da qualche mese (una volta al mese) il computer mentre sta caricando il desktop si riavvia improvvisamente, può essere provacato da quei settori ? Fino a pochi giorni fa scandisk diceva che non cerano settori danneggiati . Il sistema operativo è Win2000 . Comunque ho richiesto la sostituzione

    Ciao

  2. #2
    in genere se si riavvia non è per i settori.
    se ti consola io ho distrutto un disco da 120gb

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    Non credo dipenda dal disco. Se si trattasse di settori danneggiati che il S.O. deve leggere al limite si pianta con una bella schermata blu oppure ti viene fuori un alert con qualcosa che non riesce a ricaricare. Io credo sia più un problema di memoria o di mainboard. Prova a fare dei test al sistema e vedi se ricavi qualche informazione utile

    Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,910
    [supersaibal]Originariamente inviato da Phantom
    Non credo dipenda dal disco. Se si trattasse di settori danneggiati che il S.O. deve leggere al limite si pianta con una bella schermata blu oppure ti viene fuori un alert con qualcosa che non riesce a ricaricare. Io credo sia più un problema di memoria o di mainboard. Prova a fare dei test al sistema e vedi se ricavi qualche informazione utile

    Bye [/supersaibal]

    infatti: ricordo che quando mi si ruppe l'hd mi conpariva spesso la skermata blu con "errore di scrittura/Lettura sull'unità c:"
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    33
    Ho scoperto che ho Win2000 impostato in modo che in caso di errore non compaia la schermata blu, ma si riavvi . Quindi da quello che ho potuto capire quei settori possono aver provocato un errore nel caricare il sistema operativo, che invece di mostrare la schermato blu riavva automaticamente il computer

    Grazie

    Ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    DA win2k si può togliere la schermata blu ? non lo sapevo. Riabilitale allora e leggi che errore ti dà. Magari leggendo l'errore vai a colpo sicuro

    Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

  7. #7
    con xp si riavvia di natura
    2k vengono le schermate blu?

    con xp la m$ vuole nascondere i crash!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    1,046
    [supersaibal]Originariamente inviato da osvi
    se ti consola io ho distrutto un disco da 120gb [/supersaibal]
    Come hai fatto?!
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Violet sky
    Come hai fatto?! [/supersaibal]
    come non ti ricordi che avevo fatto toccare un +5 volt con un -5 volt e mi avevi proposto di cambiare la scheda?
    bhe domattina dovrebbe avvenire il recupero presso Essedi

    mi cambiano la scheda, recuperano, rimettono quella vecchia e lo mandano in garanzia.

    sono stati gentilissimi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    1,046
    Ah, eri tu
    Non ricordavo
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.