Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Il marketing faccia a faccia: quali sono le regole secondo voi?

    Ciao a tutti,
    è un pò che girovago su internet per trovare qualcosa che faccia al caso mio ma ancora non ho trovato nulla.Mi chiedevo..da un pò di tempo realizzo siti internet statici e non ma non ho mai avuto una vera esperienza di "vendita al dettaglio", o meglio..sono andato sempre per conoscienze e mai per una vera e propria politica che porti il cliente da "zero".
    Quali sono secondo voi le giuste regole da adottare per convincere una persona titolare di una attività a relizzare un sito internet da voi??
    Ogni suggerimento è ben accetto.Esprimete tutti la vostra opinione.


  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,369
    Non sono uno che realizza siti,
    però so che l'unica cosa che convinca realmente qualcuno é la fiducia che ha in te, in quello che fai e in quello che rappresenti.

    La fiducia dei potenziali clienti si conquista un pezzetto alla volta e ci vuole tempo e lavoro.

    Questo é marketing (per stare in tema anche con un altro 3d )

    La fiducia non la si ottiene con le parole o le proposte ma con i fatti, cioé con quello che il cliente può già vedere al presente.

    Al presente il cliente conosce qualche azienda che con un sito internet vende e fattura di più? Conosce qualcuno che ha un sito realizzato da te e che riesce a vendere online?

  3. #3
    Son daccordo che la fiducia la si guadagna con il tempo ma prima o poi, intendo, un cliente "non conosciuto" a cui si dovrà presentare le proprie credenziali per realizzare un sito internet ci dovrà essere, e proprio questo cliente sarà il PRIMO..speriamo di una lunga lista

    Avendo dei siti già realizzati, magari anche di e commerce, che condotta è meglio utilizzare per rappresentare il proprio prodotto come il migliore del mercato?
    Il bravo "stratega" del marketing sa benissimo come estrapolare le migliori caratteristiche dal proprio servizio o prodotto da pubblicizzare, anche se quest'ultimo è molto più caro della concorrenza, o magari è molto più scadente (diciamo che si agisce un pò come gli avvocati, i quali sono costretti a mandar avanti la propria opinione, solamente per difendere il proprio cliente, anche se quest'ultimo fosse colpevole di qualcosa).
    Quello che non so, o meglio, che vorrei sapere, è quale condotta o quale stratagemma utilizzereste per far una cosa del genere.
    E' dura l'impatto con la realtà del commercio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.