Salve!Mi sapete dire qual'e' il miglior programma per fare grafica a livello professionale?
Salve!Mi sapete dire qual'e' il miglior programma per fare grafica a livello professionale?
Solo chi ha la forza di scrivere la parola fine puo' scrivere la parola inizio
Dipende che tipologia di Grafica intendi.
Per la Grafica Vettoriale i migliori sono Macromedia Freehand e Adobe Illustrator.
Per la Grafica Web, il miglior programma per me rimane Macromedia Fireworks.
Per la Grafica tridimensionale il migliore è Maya, ma sono buoni anche 3D Studio Max e Swish.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
Non solo dalla tipologia di Grafica, ma anche dal sistema operativo che hai, e se la tua scheda grafica è condivisa o no!
Meglio se è il sistema operativo è MOS E che la scheda grafica non si condivisa!
Per la Grafica Vettoriale oltre Macromedia Freehand e Adobe Illustrator, anche Corel Draw (secondo me ha più accessori creativi e Xsara!
D'acordo per la Grafica Web, Macromedia Fireworks.
Per la Grafica tridimensionale il migliore è Maya, ma sono buoni anche 3D Studio Max e Swish
L'accoppiata Photoshop e Illustrator (bitmap + vettoriale) è forse la migliore, ma dipende anche dal budget che hai a disposizione visto che si tratta di programmi costosi. Paint Shop Pro 8 può rappresentare una valida alternativa a Photoshop (costa dieci volte di meno)
Grazie per le dritte ragazzi...ma cosa intendete per grafica vettoriale?
Solo chi ha la forza di scrivere la parola fine puo' scrivere la parola inizio
se cerchi qualcosa di potente ma gratuito...
the gimp -> fotoritocco, grafica 2d
blender -> grafica 3d
Disegnare usando i tracciati e le curve di Bezier che ti permettono di regolare con estrema precisione i tratti. Sono programmi che si usano per fare i logos o per fare dei disegni veri e propri. Hanno il vantaggio che lavorando in vettoriale puoi ingrandire il tuo lavoro senza l'effetto sgranatura dei programmi bitmap. Secondo me per il web servono poco, a meno che non devi fare un logoOriginariamente inviato da tuttoinfo
Grazie per le dritte ragazzi...ma cosa intendete per grafica vettoriale?
dove lo posso trovare blender?
W Le Cozze Allattamate
http://www.blender3d.com/Originariamente inviato da *D-Planet*
dove lo posso trovare blender?