Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: allora?

allora?

Ciao ragazzi,
    perchè nessuno mi spiega come si fa a fare un FORM?
    Insomma un modulo dove un utente scrive qualcosa lo invia e mi arriva a me in una mia paggina web o nella mia e mail
    Allora mi aiutate?

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87

Re: allora?

Originariamente inviato da siria2000
    Ciao ragazzi,
    Insomma un modulo dove un utente scrive qualcosa lo invia e mi arriva a me in una mia paggina web o nella mia e mail
    Allora mi aiutate?
    se vuoi ke ti arrivi su una pagina devi usare un linguaggio lato server (php asp)

se vuoi ke ti arrivi nella mail
    codice:
    <form action="mailto:io@miamail.it" method="post" name="mioform">
    nome :<input name="nome" value="" type="text" />

cognome :<input name="cognome" value="" type="text" />

descrizione :<textarea name="desc"></textarea>

<input type="submit" name="invia" value="invia" />

</form>
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente di HTML.it

Re: allora?

Originariamente inviato da siria2000
    Ciao ragazzi,
    Allora mi aiutate?
    Dal tono direi che ti è andata in bianco eh?

Probabilmente perchè la tua non è una domanda su un pbm tecnico, ma servirebbe una lezione intera 'dedicata'

Fai una cosa: scaricati una pagina dove c'è un form e guarda il codice: vedi come funziona e casomai posta per le cose che non ti sono chiare. E' parte del form tutto quello che c'è tra i tag <form> e </form>
    Anche una ricerca qui sul forum con key form ti verrà utile

Consiglio: evita in futuro il tono seccato, qui chi aiuta lo fa gratis e di sua sponte, se avanzi pretese l'unica cosa che ottieni è l'effetto opposto a quallo desiderato.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz

Re: Re: allora?

Originariamente inviato da nillio
    Dal tono direi che ti è andata in bianco eh?

Probabilmente perchè la tua non è una domanda su un pbm tecnico, ma servirebbe una lezione intera 'dedicata'

Fai una cosa: scaricati una pagina dove c'è un form e guarda il codice: vedi come funziona e casomai posta per le cose che non ti sono chiare. E' parte del form tutto quello che c'è tra i tag <form> e </form>
    Anche una ricerca qui sul forum con key form ti verrà utile

Consiglio: evita in futuro il tono seccato, qui chi aiuta lo fa gratis e di sua sponte, se avanzi pretese l'unica cosa che ottieni è l'effetto opposto a quallo desiderato.
    e continui ad andare in bianco....

mhm direi che questo non è un buon modo per fare una richiesta (ricordiamoci sempre che sul forum non c'è l'obbligo di risposta, ma ciascuno risponde secondo il proprio tempo e se la discussione gli interessa... se la discussione "è andata giù" basta scrivere un "UP" - e nient'altro - per irportarla in alto nel forum...)

ma direi anche che questo non è un buon modo per dare delle risposte; non c'è bisogno di essere scortesi o compiaciuti se qualcuno ripete una richiesta: basta segnalare che (da regolamento) non è possibile incominciare numerose discussioni sullo stesso argomento.

Quindi direi: discussione chiusa.

Permessi di invio