ho associato alcune aree sensibili ad un'immagine, e vorrei che al passaggio del mouse si colorassero (cioè che quella parte dell'immagine diventasse, ad esempio, un po' più gialla).
come posso fare?
ho associato alcune aree sensibili ad un'immagine, e vorrei che al passaggio del mouse si colorassero (cioè che quella parte dell'immagine diventasse, ad esempio, un po' più gialla).
come posso fare?
Walter: Nikita, look, if you lost an arm you could spend the rest of your life depressed because you can't play the piano.
Nikita: Or?
Walter: Or, you can learn to sing.
<area onMouseOver="this.class='over'" onMouseOut="this.clss='out'"....>
.over
{
filter: opacity( ...);
bgcolor: #ffff00;
}
.out
{
}
naturalmente bisogna migliorarlo, ma un idea può essere questa
![]()
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
<area onMouseOver="this.className='over'" onMouseOut="this.className='out'">Originariamente inviato da Francis87
<area onMouseOver="this.class='over'" onMouseOut="this.clss='out'"....>
non mi funziona.. forse ho sbagliato qualcosa.
ho inserito
.over
{ filter: opacity(80);
bgcolor: #000000;
}
all'interno del tag <style>, e questo
<area shape="rect" coords="138,94,348,277" onMouseOver="this.className='over'" onMouseOut="this.className='out'" href="javascript:showLayerNumber(2)">
nel tag map, ma quando passo sopra col mouse non cambia nulla
Walter: Nikita, look, if you lost an arm you could spend the rest of your life depressed because you can't play the piano.
Non sono certo che possa essere sfruttato... ma mi ricordava un altro effetto visibile QUI ... ma non garantisco che sia attinente
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
non riesco a capire come si usa...![]()