Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
    Utente di HTML.it

mi serve una mano con il mio sito.....

allora la struttura è questa.......

Per vedere meglio andate qui www.abandonproject.altervista.org

in pratica il sito lo voglio strutturato come è, solo che vorrei che la tabella centrale, cioè quella delle news e dove ci sono scritti i downloads, fosse l'unica a cambiare senza che devo rifare il menù in tutte le pagine, il che è piuttosto scocciante quando aggiorno il sito.....
    spero che qualcuno mi sappia dire come devo fare......
    grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di iguane

Re: mi serve una mano con il mio sito.....

Originariamente inviato da sajan
    allora la struttura è questa.......

Per vedere meglio andate qui www.abandonproject.altervista.org

in pratica il sito lo voglio strutturato come è, solo che vorrei che la tabella centrale, cioè quella delle news e dove ci sono scritti i downloads, fosse l'unica a cambiare senza che devo rifare il menù in tutte le pagine, il che è piuttosto scocciante quando aggiorno il sito.....
    spero che qualcuno mi sappia dire come devo fare......
    grazie mille
    Per fare una roba el genere senza usare i frame devi usare include, però per farlo ti serve PHP

...I'm insane in the brain...

Utente di HTML.it
    beh perchè nn posso usare i frame?
    io li userei pure ma nn so come fare a far cambiare solo quella tabella centrale, e nn so se si puo fare......

beh perchè nn posso usare i frame?
    io li userei pure ma nn so come fare a far cambiare solo quella tabella centrale, e nn so se si puo fare......
    Se usi i frame in pratica ti crei una pagina per ogni divisione e quindi ti rimane fissa tutta la struttura tranne la pagina centrale, pensavo che non li volessi usare....

Clicca e scopri i FRAME

Utente di HTML.it
    allora il problema è che con i frame in pratica il menu superiore mi scompare sotto al frame e quindi nn posso usarlo....
    sai se c'è un modo per evitare questa cosa?

Utente di HTML.it
    o sai se c'è un modo per mettere un frame che nn copre l'immagine di sfondo ed usa sempre quella di background? e che sia fluttuante?
    mi serve per quest'altro sito.....

www.speedracing.risorse.com

Potresti tagliare l'immagine in modo tale che isulti un unica immagine per l'utente ma in realtà sono due..

AtomSurfer
    Guest
    Originariamente inviato da iguane
    Potresti tagliare l'immagine in modo tale che isulti un unica immagine per l'utente ma in realtà sono due..
    Ho notato che usi FronPage. Potresti usare la funzione bordi condivisi.
    Formato > Bordi condivisi

Utente di HTML.it
    a cosa serve bordi condivisi?

AtomSurfer
    Guest
    a cosa serve bordi condivisi?
    Cito dalla guida in linea di FrontPage

? > Guida in linea

Un bordo condiviso è un'area comune a una o più pagine del Web. Può essere un'area nella parte superiore della pagina (tipo un'intestazione), nella parte inferiore (tipo un piè di pagina), a sinistra o a destra. Utilizzare bordi condivisi per posizionare in una sola volta lo stesso contenuto in più pagine invece di modificarle singolarmente. Per posizionare rapidamente un logo nella parte superiore di ciascuna pagina del Web ad esempio, impostare il bordo superiore come condiviso e poi aggiungervi la grafica.

Uno dei vantaggi derivanti dall'utilizzo dei bordi condivisi è la possibilità di modificare il contenuto una sola volta e in un solo punto per aggiornare tutte le pagine. Per modificare ad esempio le informazioni di copyright in un sito Web di 30 pagine, sarà necessario aggiornarle solo su una pagina se sono contenute all'interno di un bordo condiviso.

Permessi di invio