Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr

competenza Tin o Telecom?

Ecco l'ultima che si sono inventati...

Per la millesima volta oggi ho chiamato TIN per avvertirli che finalmente TELECOM sembra avere liberato la linea telefonica da adsl Alice.
    L'operatrice TIN sembra essersi sinceramente rallegrata dell'accaduto ma mi ha anche detto che loro non possono fare nulla: adesso è la telecom che d'ufficio manda alla tin una comunicazione quando i problemi sono risolti ed è possibile attivare l'adsl.

La cosa non mi disturberebbe affatto se non fosse che ho chiesto l'adsl il 17 luglio, è andata KO il 18 luglio e da allora nessuno ha più mosso un dito per sbloccare la pratica. Mi risulta veramente difficile credere inoltre che tra qualche giorno telecom comunicherà a TIN che è ora di attivare la loro adsl.

Insomma, che devo fare? Di chi è la colpa di tin o di telecom? Se almeno sapessi questo potrei prendermela con qualcuno! Ora penso di avere tutto il diritto di incavolarmi, dopo un mese e mezzo di inutile attesa.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico

Re: competenza Tin o Telecom?

Originariamente inviato da spqr
    Ecco l'ultima che si sono inventati...

Per la millesima volta oggi ho chiamato TIN per avvertirli che finalmente TELECOM sembra avere liberato la linea telefonica da adsl Alice.
    L'operatrice TIN sembra essersi sinceramente rallegrata dell'accaduto ma mi ha anche detto che loro non possono fare nulla: adesso è la telecom che d'ufficio manda alla tin una comunicazione quando i problemi sono risolti ed è possibile attivare l'adsl.

La cosa non mi disturberebbe affatto se non fosse che ho chiesto l'adsl il 17 luglio, è andata KO il 18 luglio e da allora nessuno ha più mosso un dito per sbloccare la pratica. Mi risulta veramente difficile credere inoltre che tra qualche giorno telecom comunicherà a TIN che è ora di attivare la loro adsl.

Insomma, che devo fare? Di chi è la colpa di tin o di telecom? Se almeno sapessi questo potrei prendermela con qualcuno! Ora penso di avere tutto il diritto di incavolarmi, dopo un mese e mezzo di inutile attesa.
    Sono possessore di contratto ADSL Alice Mega. Ero abbonato tin.it 256(2 mesi per averla). Sai perchè adesso ho Alice? Perchè non si riusciva ad avere il contratto Tin in quanto Telecom non effettuava le operazioni per l'adeguamento della linea. Dopo 50 gg di litigate mi sono arreso e ho accettato di avere un contratto Telecom e adesso sto pagando 10 Euro al mese in piu per avere lo stesso servizio.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    chiedi un nuovo abbonamento con tin.it annullando la precedente richiesta

Insomma, capisco che è la soluzione più rapida, ma NON VOGLIO!
    Ho fatto la richiesta entro i tempi utili ed è mio diritto pretendere di avere questo servizio.
    Ho il sospetto che anche loro vogliano farmi fare un'altra richiesta, ma non lo farò, questo no.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Ritengo che la colpa sia di telecom poiche' concessionaria della linea a te precedentemente attivata.
    Comunque credo anche che la richiesta possa essere fatta anche all'inverso: ovvero tin.it che si mette in contatto con telecom per richiedere se tutto e' ok e quindi se ti puo' attivare la portante per concessione loro.

Grazie JD, insisterò presso la tin perchè sollecitino la telecom, anche perchè questa è l'unica cosa che posso fare.

Se non fossi così inferocito penso che potrei scrivere un libro sulle idiozie della telefonia.
    Sabato scorso l'operatore Silvestro della tin mi dice che finalmente lo stato di attivazione dell'adsl si è sbloccato ed è in progresso.
    Conoscendo ormai bene i vizietti degli operatori oggi richiamo tin e infatti Dominico mi dice che sono KO perchè la linea è occupata da Alice e che devo chiamare il 187.

Al 187 mi dicono letteralmente che non devo credere alle fesserie che propina la tin: infatti secondo loro Alice è stata annullata già il 27-07.

Richiamo tin e cerco di convincere Anna a riemettere una richiesta di attivazione alla telecom poichè secondo loro la linea è libera.
    Lei si rifiuta perchè le risulta che la richiesta di adsl Alice è stata sì annullata, ma non DISDETTA, quindi mi consiglia di mandare un fax alla telecom per disattivare alice.

Ora, avendo ormai come unica certezza l'inattendibilità degli operatori, chiedo a voi se è vero che annullare non significa necessariamente disdire nel gergo tecnico e che cosa devo scrivere sul fax da mandare alla telecom: chiedo di annullare, disdire e disattivare Alice?
    Magari potrei anche minacciare qualche provvedimento (tipo rimborsi o che so io), visto che recedere da un servizio è un mio diritto ed è assurdo che loro non si degnino di farlo?

ANNULLARE=DISDIRRE NON SOSPENDERE !
    L'italiano e' alla portata di tutti, basta che gli indichi di guardare sul dizionario.

Annullare un contratto significa non ritenerlo piu' valido = disdirre.

Nel fax io scriverei tutta la situazione, compreso di risposte tin.it e telecom.
    Chiedi che se effettivamente la lineaa ADSL di Telecom non e' ancora stata disattivata puoi ricorrere in sede legale per occupazione indebita e non autorizzata di linea privata. Se invece e' stato disabilitato tutto da parte di Telecom ( cerca in tutti i modi di farti mandare qualche cosa di scritto ), intimi a tin.it di aprire una pratica nei tuoi confronti e di verificare con Telecom in base a quello che ti e' stato risposto da loro.

Ho capito, quindi stanno cercando di incartarmi colle parole.
    Che intendi per qualcosa di scritto? Posso chieder alla telecom una sorta di certificazione?

Grazie jd!

Praticamente si.

Annullare un contratto e' equivalente a disdirlo e comunque la sostanza e' sempre quella : non e' SOSPESO MA FINITO, CAPUT , TERMINATO.

E' nei tuoi diritti avere una certificazione scritta che la linea e' stata lasciata libera SE ( come nel tuo caso ) un altro operatore di servizi internet ti dice che la stessa e' sempre occupata dalla stessa Telecom.
    Siccome tu paghi il canone e quindi sei TITOLARE di una tua linea telefonica che risulta essere in concessione a te, hai tutto il diritto di avere una conferma scritta che la tua linea risulta libera. Tu, infondo, sei liberissimo di credere anche a Tin.it che ti dice che e' colpa di Telecom, come sei liberissimo di credere il contrario. A questo punto, quindi, hai bisogno di una prova scritta per sapere chi dice il vero perche', RICORDAGLIELO, stanno agendo sempre su una TUA PROPRIETA'.

Permessi di invio