Vorrei sapere come posso fare una scritta del genere in PS.
Grazie
Vorrei sapere come posso fare una scritta del genere in PS.
Grazie
Grazie ho visto il link però il risultato non è lo stesso.
Continuero cercando!
Grazie
Credo che variando questi paramentri si possa ottenere quel che vuoi tu.. però non so darti i paramentri esatti
![]()
il risultato non ti pare lo stesso perchè nel tuo esempio mi pare che hanno usato una mappa di riflessione, in pratica hanno usato una foto che si riflette sulla cromatura simulando quello che avviene in realtà. Qualche tutorial lo trovi anche su internet cercando con termini inglesi, altrimenti c'è un intero capitolo dedicato a questo genere di realizzazioni (con gli stili inclusi nel CD ROM, per cui basta un click del mouse e ricrei l'effetto):
Photoshop 6 effetti speciali di Linnea Dayton e Jack Davis ed. Apogeo, va benissimo anche per PS 7
vedi anche qui:
http://www.designsbymark.com/pstips/pdf/chrometext.pdf
Se ancora non ci sei riuscita eccoti un paio di consigli:
Per prima cosa segui l'idea di "dezio", poi in luminanza o overlay (insomma prova un pò tutti i tipi di sovrapposizione) ci applichi una foto tipo un campo o qualcosa del genere, che abbia comunque le caratteristiche di quella riflessa nel logo, ossia una base sl bruno e un cielo chiaro. Controllando poi i livelli di mescolanza (opacità) dovresti essere in grado di riprodurre l'effetto riuflessione.
Alternativa, che è quella che ti consiglio, è di farlo direttamente in 3d come lo è quello del logo. Con un pacchetto come 3Dstudio MAx dovresti facilmente ricrearlo.
Fammi sapere se ci sei riuscita/o.
digimage![]()