Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

msrexe.exe Trojan ed altro

Ciao a tutti,

Uso Win98 e IE 5.5, sul quale tengo i livelli di protezione personalizzati altissimi;
    2 giorni fa mi sono dimenticato di disattivare il download automatico e così un bel activeX mi ha infilato un paio di programmini nel PC:
    MSREXE.exe
    ADULTXUT.exe
    i suddetti hanno anche disattivato la mia connessione per tentare di connettersi a loro volta ma il FireWall li ha bloccati;

Il secondo è forse un semplice dialer, ma il primo ho saputo essere un trojan tuttaltro che innocuo; i due partivano in esecuzione automatica con il sistema, ho disattivato l'esecuzione automatica e li ho eliminati.

Ora arriva il problema:
    in corrispondenza con questo accadimento (che non credo sia una coincidenza), ho iniziato a sperimentare dei problemi con IE nell'utilizzo delle pagine web; quando avvio una sessione di IE inizio a vedere i primi sintomi con lo SCROLL un pò più lento del normale e tutto ciò che si può fare in una pagina web è rallentato; ancora più strano è il fatto che questo rallentamento si fa sempre più pesante con il passare del tempo ed entro circa 1 minuto o 2 il qualsiasi cosa come selezione di testo uso di links e riempimento di forms diventa terribilmente lento e a scatti (puoi scrivere un'intera frase prima di vedere i primi caratteri apparire nel form), non sembra uguale per tutti i siti ma non sembra dipendere dal peso della pagina;

Lo stesso problema si è verificato mesi fa e mi è toccato formattare il disco, cosa che voglio evitare questa volta;
    Se qualcuno sa dirmi qualche cosa (anche chiedendomi altre informazioni)è più che benvenuto.

Grazie 1000 in anticipo,
    ciao
    zamak

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Provato con Spybot & AdAware ?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Il primo è un trojan ed il secondo un dialer.
    Riavvia in modalità provvisoria e fai la scansione con l'antivirus.
    Stessa cosa per il dialer usando, come suggerito da Dwarf, SpyBot e/o Ad-Aware (aggiornati)

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it
    Grazie delle risposte,

Ho usato i programmi sudetti la prima volta che ho avuto il problema, ma non hanno risolto i problemi al Browser;

Vorrei sapere se qualcuno ha già sperimentato o saputo della stessa cosa con un rallentamento impressionante dell browser e se si come è stato risolto;

A proposito approfitto per chiedere a cosa serve MSINFO.exe visto che il sistema non lo trova più durante l'avvio.

Grazie ancora, ciao
    zamak

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Originariamente inviato da zamak
    Grazie delle risposte,

A proposito approfitto per chiedere a cosa serve MSINFO.exe visto che il sistema non lo trova più durante l'avvio.

Grazie ancora, ciao
    http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;290368
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it

Ripulito Tutto ma...

Ciao,

Ho ripulito tutto con Norton Antivirus aggiornato;

Ho fatto secchi 28 Virus (non molto pericolosi); purtroppo il Browser continua ad andare male
    Ho anche utilizzato Microsoft System Information per correggere eventuali errori nell'istallazione di IE ma...

Che dite, mi rimane format C?

PS.: Altro sintomo che ho notato: con il mio browser le faccine di questo forum non sono animate.

ciao
    zamak

Permessi di invio