Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

voip, 450 ms perche no ?

ho fatto delle considerazioni, visto e' considerato che con il brasile c,e una latenza media di 450 ms : 450 e andata e' ritorno qundi la mia voce arriverebbe in italia ( per chi non lo ha' capito voglio andare a vivere e' lavorare in brasile !!! ) in 220 ms quasi un quinto di secondo ha me' non sembra un ritardo altissimo anzi quasi impercettibile , quando parliamo con qualucuno al cellulare che latenza abbiamo ?.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool

Re: voip, 450 ms perche no ?

Originariamente inviato da primino
    ho fatto delle considerazioni, visto e' considerato che con il brasile c,e una latenza media di 450 ms : 450 e andata e' ritorno qundi la mia voce arriverebbe in italia ( per chi non lo ha' capito voglio andare a vivere e' lavorare in brasile !!! ) in 220 ms quasi un quinto di secondo ha me' non sembra un ritardo altissimo anzi quasi impercettibile , quando parliamo con qualucuno al cellulare che latenza abbiamo ?.
    sicuramente minore.

Risultato: si sente male...

Utente di HTML.it
    La latenza massima per una buona comunicazione è 150mS (unidirezionale) mentre il massimo tollerabile è di 250mS.
    Con latenze superiori la comunicazione diventa un po' walkie-talkie.

Il problema è che la latenza da te misurata riguarda solo il trasporto e non tiene conto della codifica/decodifica.
    Inoltre la latenza misurata con il ping utilizza pacchetti di 32bytes mentre la trasmissione voip utilizza pacchetti mediamente da 1200Byte.

Prova a pingare con pacchetti da 1K per farti un'idea del reale ritardo.

Permessi di invio