Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: gestione DNS

  1. #1

    gestione DNS

    salve a tutti. Ho una domanda. C'è un hoster da cui posso comprare un dominio senza spazio ma con la gestione DNS. Dovendo far puntare questo domino ad uno spazio già esistente come faccio a ricavare i dati per la configurazione? Mi spiego meglio. Ho un sito in un mio spazio il cui attuale indirizzo è www.miospazio.com/miosito se acquisto un nuovo dominio del tipo www.nuovodominio.com (senza spazio ma con gestione DNS) come lo configuro? E' fattibile o faccio prima a comprare il dominio con servizio di redirect (che però costa di più)?

  2. #2
    basta settare che il dominio punti all'indirizzo ip del sito www.miospazio.com/miosito non è difficile

    Ciao
    Kaworu
    Kaworu.it
    Bookmarks on line i tuoi preferiti ovunque
    il tempo è il miglior dottore.....solo che è parecchio lento ...troppo lento
    wxKonTEXT Editor di testi(linux, win e mac), new version

  3. #3
    ok grazie! Però avrei ancora un dubbio come faccio a rivarne l'IP?! Del dominio ne sono capace ma anche di quello dopo lo "/" come lo ricavo? Cioè... del dominio www.miodominio.it non ho probelmi a rilevarlo ma... come lo trovo di www.miodominio.it/sezionedelsito ?!

  4. #4
    ma tu difatti devi puntare il DNS sul'ip di www.miodominio.it/ e poi dargli come directory di default sezionedelsito/

    almeno se non ricordo male

    Kaworu
    Kaworu.it
    Bookmarks on line i tuoi preferiti ovunque
    il tempo è il miglior dottore.....solo che è parecchio lento ...troppo lento
    wxKonTEXT Editor di testi(linux, win e mac), new version

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lolly
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    214
    Interessa molto anche me la tua domanda.... mi fai sapere come è andata? Grazie!
    Lölly

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.