Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Win Me e win 2000....

Win Me e win 2000....

Ciao a tutti.

Avevo un PII a 350 con 2 hd installati: sul C avevo Windows Me mentre sul D Windows 2000 ed all'inizio avevo l'opzione tra quali dei 2 sistemi operativi far partire e tutto funzionava benissimo.

Ora ho un PII a 300 (salto di qualità ), ho installato i 2 hd esattamente come erano sul primo pc con gli stessi master e slave ma in windows Me non mi parte più, mi dice che manca il sistema, scelgo win 2000 e lui parte.

Ora mi chiedo cosa mai sia successo? Tenete conto che prima andava benissimo e sul nuovo computer prima c'era un hd con win nt, è possibile che vi sia un qualcosa a livello hardware che dica al pc di caricare solo win nt (win 2000 infatti non è altro che il successore)?
    Mi sembra strano però....
    Quando inserisco un floppy non di sistema non mi dice che manca il sistema ma "ntldr mancante"...

Grazie a chiunque potrò svelare il mistero....

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    dipende forse da quale disco e' primario e secondario..
    ma io ti sconsiglio di portare un sistema operativo su un altro pc!
    dovresti reinstallarli!

Utente di HTML.it L'avatar di flygigi
    sicuro che il bios della motherboard veda entrambi i dischi ?
    concordo con la reinstallazione a meno che l'hardware delle due macchine (ad esclusione ovviamente del processore) non sia perfettamente identico.

Ciao
    There's no place like /home
    ----------------------------------------
    On contrary of popular belief, Unix *IS* user friendly: it just appears to be selective who it is friend with
    ----------------------------------------
    Real hackers don't die, their TTL expires

concordo anche io con Flygigi...: completamente inutile spostare un hd da un pc ad un altro se l'hw non è perfettamente identico. Se è questo che hai fatto, ecco la risposta a tutti i tuoi problemi!!

..temevo risposte del genere per via del tempo che vado a perdere cmq se questa è la soluzione migliore che ben venga...grazie a tutti.

Permessi di invio