Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: a chi denuciare

  1. #1

    a chi denuciare

    Oggi per posta ho ricevuto più di 50 messaggi di posta, tutti con un virus in allegato W32.Sobig.F@mm tutti da mittenti diversi, c'erano anche tantissimi messaggi da Mail Delivery Service (xrkè ho sbagliato ad inviare e-mail ha indirizzi che non ho in rubrica) e poi non ho mai mandato questi messaggi... ne sapete qualcosa? a chi posso denuciare tutte queste e-mail infette? e per fortuna ho il norton....

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    321
    Spoofing di posta elettronica
    W32.Sobig.F@mm utilizza la tecnica conosciuta come "spoofing," mediante la quale il worm seleziona a caso un indirizzo che trova su un computer infetto. Il worm utilizza questo indirizzo come indirizzo da inserire nel campo "Da" quando esegue la routine di distribuzione di massa. Sono stati riportati numerosi casi in cui gli utenti di computer non infetti hanno ricevuto proteste da parte di altri utenti perchè hanno inviato un messaggio infetto.

    Per esempio, Laura Rossi utilizza un computer infettato dal worm W32.Sobig.F@mm. Laura non utilizza un programma antivirus né possiede delle definizioni di virus aggiornate. Quando W32.Sobig.F@mm esegue la routine di posta elettronica, trova l'indirizzo e-mail di Giovanni Bianchi. Il worm inserisce l'indirizzo e-mail di Giovanni nel campo "Da" di un messaggio infetto che viene quindi inviato a Sandra Neri. Successivamente, Sandra contatta Giovanni e lo accusa di averle inviato un messaggio infetto; eppure, quando Giovanni esegue la scansione del pc ovviamemte non trova nulla di strano

    L'unco consiglio che posso darti e di eliminare subito tutte le email senza aprire gli allegati e di aggiornare l'antivirus

    Penso che avrai capito che la denuncia è inutile in quanto tutti i possessori dei pc da cui ti arrivano le email non lo sanno di essere infetti..........
    Zoccola informatica in pensione

  3. #3
    anche perche non serve a nulla denunciare (secondo me)
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

  4. #4
    Ho aggiornato il norton... ho fatto la scansione dell'intero sistema.. ma ogni giorno mi arrivano più di 200 300 messaggi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.