Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Ubn Consiglio

h_a_c_k_e_r_spy
    Guest

Ubn Consiglio

raga la programmazione mi piace moltissimo qualcuno mi puo dare un consiglio su quale sia il miglior linguaggio di programmazione ^?????
    e se mi date anke un linkdove lo posso imparare benissimo in modo semploice e veloce
    grazie

ciaooo

Utente di HTML.it L'avatar di gokan
    1) Non esiste un linguaggio migliore di un altro. Dipende tutto dalle esigenze che si hanno, puoi cominciare dal Pascal o C e poi passare a Delphi o C++ o Java....

2)Non si impara a programmare dall'oggi al domani. Bisogna studiare e studiare e studiare. Una volta scelto il linguaggio da volere approfondire, si sceglie un buon testo e si comincia da lì.

Ciao

h_a_c_k_e_r_spy
    Guest

si ma.....

uno per incominciare quale puo essere l'ideale??????

Utente di HTML.it L'avatar di gokan

Re: si ma.....

Originariamente inviato da h_a_c_k_e_r_spy
    uno per incominciare quale puo essere l'ideale??????
    Ti posso fare il mio esempio, ho cominciato dal pascal (il linguaggio didattico per eccellenza, mi ha dato una base sulla programmazione in generale) e poi sono passato al Delphi(chiamato anche Object Pascal), linguaggio estremamente interessante, che ti consente di fare di tutto (la programmazione è anche di tipo visuale, fai uso di bottoni, finestre, in maniera riduttiva posso dire che CloneCd (il software di masterizzazione) è stato scritto in Delphi).
    Ciao

Permessi di invio